Connect with us

News

Gondo, ritorno al passato: prima partita da ex per uno degli eroi della promozione

Sabato alle ore 15:00 gli uomini di Martusciello scenderanno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Reggiana di William Viali, che si trova a soltanto un punto di distanza in classifica. Una partita importante, che per qualcuno non sarà come le altre. Tra le fila della squadra emiliana, infatti, figura anche Cedric Gondo, eroe della storica promozione granata, che ha vestito la maglia della Salernitana dal 2019 fino al 2022.

In granata

Arrivato sotto la guida di Ventura, l’attaccante ivoriano riesce col tempo a guadagnarsi un posto fisso nell’undici di partenza della Bersagliera, concludendo la stagione con 26 presenze condite da 6 gol e 9 assist. La definitiva consacrazione arriva, però, nella stagione successiva, grazie alla famosissima doppietta siglata contro il Venezia e alla rete segnata contro il Pordenone, che diede un importantissimo sprint alla squadra di Castori nella corsa verso la promozione in Serie A. Svincolatosi dalla Lazio, torna alla Salernitana per la prima parte dell’annata 2021/22, riuscendo anche a realizzare una rete nel massimo campionato italiano, arrivata nel pareggio per 2-2 contro il Verona del 22 settembre 2021, prima di trasferirsi alla Cremonese a titolo definitivo. In totale, nelle due stagioni e mezzo passate in granata, l’attaccante ha realizzato 12 gol e 10 assist in 69 presenze. Sabato, per la prima volta dal suo addio, incontrerà la Salernitana da avversario, dopo averla già affrontata agli albori della sua carriera, quando vestiva la maglia della Ternana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News