Connect with us

Giovanili

Goleada Hatayspor alla Primavera granata. Maglia da De Sanctis ai turchi

TABELLINO Salernitana-Hatayspor 1-6 (Amichevole)

SALERNITANA: De Matteis (1′ st Di Giorgio), Sfait, Di Santo (1′ st Ciaramella), Iervolino (1′ st Coppola), Motoc (1′ st Elia), Zupancic, Mahi (1′ st Fiore), Zerillo (1′ st Giuliani), Boncori (1′ st Fusco), Morgante (1′ st Signorelli), Antognoni (1′ st Metafora). A disp: Cafarelli. All: Scarlato

HATAYSPOR: Bekay, Yilmaz (31′ st Yildiz), Oksuz (21′ st Bekaroglu), Durmushan (21′ st Corekc), Mattur (21′ st Oluwafisayo), Boudjaemaa (1′ st Adekugbe), Saglam (1′ st Beyaz), Hodzic (21′ st Demir), Yagci (21′ st Aburjania), Mango Fernandes (1′ st Rayane), Ari (21′ st Yildirim). A disp: Kardesler, Boyar, Alici, Aksoy, Cagiran. All: Volkan

Arbitro: Massimi di Termoli (De Meo/Di Gioia)

Note. MARCATORI: 10′ Sfait (S), 26′ pt Saglam (H), 40′ pt Yagci (H), 13′ st Ari (H), 29′ st e 36′ st Yildirim (H), 33′ st Oluwafisayo (H). ESPULSI: Sfait (S)


La prima partita della nuova Salernitana Primavera allenata da Gennaro Scarlato finisce con la sconfitta per 1-6, come prevedibile sulla carta vista la superiorità degli avversari, contro l’Hatayspor. I granatini, inviati all’ultimo dalla società per evitare problemi con la dirigenza della squadra turca che avrebbe dovuto invece affrontare la prima squadra di Sousa, hanno affrontato una prova internazionale (contro una squadra che milita in Serie A in patria) che sicuramente sarà utile per la prossima stagione.

In occasione della sfida c’era anche Morgan De Sanctis che ha consegnato al presidente dell’Hatayspor una maglia granata in onore di Tener Savut, direttore sportivo della squadra turca che è venuto a mancare nel terremoto che ha colpito in maniera devastante la Turchia a febbraio. Ad assistere al match c’era anche Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile.

La cronaca

La Salernitana di Scarlato comincia molto bene riuscendo ad essere pericolosa a più riprese: al decimo minuto arriva l’incredibile vantaggio granata con la rete di Sfait dopo un’azione manovrata sulla fascia destra. Dopo 15 minuti, però, c’è l’evento che cambia la partita: durante un’azione confusionaria in area di rigore della Salernitana Sfait colpisce il pallone con la mano. Il signor Massimi decide per il rigore e di espellere il granatino: sul dischetto arriva il pareggio di Saglam. Il match cambia con l’ippocampo che è costretto a difendersi: a 5 minuti dal termine della prima frazione arriva il vantaggio ospite, su una ripartenza, con Yagci.

Scarlato sfrutta la partita anche per testare tutti i nuovi giocatori e cambia quasi tutta la rosa (non entra solamente Cafarelli e rimane in campo unicamente Jan Zupancic). L’Hatayspor non si placa e dopo 13 minuti c’è anche la terza rete con Ari. I turchi hanno il pallino del gioco in mano e in 7 minuti siglano altre tre reti. Dopo 29 minuti dalla ripresa del gioco viene fischiato un altro rigore per gli ospiti con Yildirim che non sbaglia. Dopo quattro minuti arriva la quinta rete dopo un ottimo fraseggio palla dei bordeaux con un tiro dall’interno dell’area di rigore di Oluwafisayo. A chiudere le danze, con l’ennesimo tiro dagli 11 metri, è Yildirim.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili