Connect with us

News

Gli strani incroci del campionato: Torregrossa cerca la prima da titolare contro il “suo” Pisa

Domenica sarà sfida da ex per il nuovo acquisto granata, Ernesto Torregrossa. Sono gli strani destini della B: fino a dodici giorni fa l’attaccante vestiva nerazzurro. Dopo due settimane di lavoro per conoscere meglio il mister, il nuovo numero 10 della Salernitana cercherà il suo esordio da titolare proprio contro il Pisa. Torregrossa ha già trovato l’esordio in granata nella sconfitta contro il Mantova, gara in cui è entrato bene in campo. Prima di firmare con la Salernitana, l’ex Brescia ha rescisso il suo contratto col Pisa, chiudendo un’esperienza di due anni.

“Dopo aver vissuto momenti indimenticabili, superato operazioni ed infortuni ogni volta senza mai arrendermi, è arrivato il momento di dirci addio. Mi dispiace per come è finita, ma porto con me ogni istante vissuto con questa maglia con la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevo per i miei compagni, per la società e per i mister – il messaggio di addio scritto sui social dal giocatore -. Abbraccio tutti i ragazzi che lavorano dietro le quinte per far sì che tutto funzioni alla perfezione, e ringrazio per avermi sempre sostenuto e fatto sentire a casa. In particolare Lorenzo, che mi ha seguito sempre nei miei problemi fisici e mi ha aiutato a superarli con professionalità e affetto. Ringrazio tutti i tifosi per il loro amore e sostegno incondizionato, Pisa e la sua gente avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e in quello della mia famiglia”. L’attaccante naturalizzato venezuelano ha trascorso tre stagioni tra le fila dei toscani, da gennaio 2022 fino ad agosto 2024, raccogliendo in tutto 63 presenze nel campionato di Serie B, bagnate da 16 gol.

Arrivato a gennaio 2022 in prestito dalla Sampdoria, Torregrossa si rese protagonista nella cavalcata fino alla finale dei playoff, segnando 6 gol in campionato ed uno nella finale di ritorno dei playoff, persa ai tempi supplementari per 3-4 contro il Monza che sarebbe stato poi promosso in Serie A. La fragilità muscolare ed i molti infortuni avrebbero poi minato le sue prestazioni nelle ultime stagioni con il Pisa: 24 le presenze nella stagione 2022-2023 con un bottino di 5 gol, solo 18 i gettoni nell’ultima stagione, con soli 2 gol. Un addio travagliato ed ora la voglia di riscatto in maglia granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News