Connect with us

News

Gli eventi di oggi e domani per il compleanno granata: al Vestuti il ricordo di Novella

La retrocessione non ha diminuito il sentimento dei tifosi granata per la Salernitana. La Bersagliera festeggerà domani 105 anni di storia ed i vari gruppi e clubs hanno organizzato diversi eventi per onorare la ricorrenza e per rimarcare il senso d’appartenenza verso la squadra nata ormai più di un secolo fa.

Gli eventi

I festeggiamenti partiranno già oggi all’interno del vecchio stadio Vestuti, in piazza Casalbore. Nell’antica casa della Salernitana saranno esposti striscioni storici ed attuali del tifo organizzato della Salernitana. Saranno presenti anche sciarpe storiche e una piccola mostra di maglie da gioco del passato. L’accesso sarà libero e sarà possibile recarsi dentro l’impianto sportivo dalle 10 fino alle 21.

Alle 17 è previsto anche un momento per i piccoli supporters della Bersagliera. Infatti è stato organizzato un mini torneo di calcio con la partecipazione delle scuole calcio cittadine sul prato del Vestuti. Inoltre all’esterno dello stadio saranno allestiti dei gonfiabili per i bambini con animazione a cura della Star Animation. Alle 19:30, sempre per i più piccini, il gioco lascerà spazio alla magia con la presenza di uno spettacolo. Alle 21 il gruppo popolare I Picarielli si esibirà e suonerà per intrattenere i presenti in piazza. Nel corso della serata sarà proiettata l’immagine di Gianni Novella sul muro esterno del Vestuti. Un doveroso momento di ricordo del popolare tifoso e conduttore televisivo scomparso prematuramente ieri dopo una lunga lotta contro la malattia. I funerali si terranno domani alle 16 al Duomo di Salerno, non sarà l’unico momento di raccoglimento per lui nel corso delle prossime 48 ore. Alle 16 si terrà anche la tradizionale Santa Messa al Duomo per ricordare tutti i tifosi della Salernitana scomparsi, organizzata dalla Generazione Donato Vestuti.

Il 19 giugno il consueto raduno

Il 19 giugno, come di consueto, ci sarà il raduno di ultras, tifosi e gruppi gemellati di altre tifoserie che hanno già recepito l’invito: il tutto partirà da piazza della Concordia. Qui ci sarà la partenza (ore 19:19) del corteo dell’appartenenza con arrivo presso lo stadio Vestuti, dove saranno distribuiti gadget ai bambini, con la partecipazione della mascotte ufficiale del club granata, Hyppo.

Alle 20:30 saranno premiate le scuole calcio partecipanti al torneo della giornata precedente mentre alle 21:30 inizierà lo spettacolo musicale con il dj set di Alexx, performance di Enzo Caravano e del rapper Klein (art director l’inossidabile Marco Montefusco). Dalle 22, con la presentazione da parte di Luca Scafuri Speakeruccio, lo speaker dello stadio Arechi, la serata proseguirà con le esibizioni dei Disco Inferno, Tonico ’70 e Morfuco. A mezzanotte partirà la torciata granata.

Inossidabile anche il Club Mai Sola che lo scorso venerdì si è riunito ad Ogliara per “festeggiare” la fine della stagione calcistica. Il gruppo di tifosi granata, sempre presente anche in trasferta, ha parlato di “anno orribile tranne per la tifoseria”: i partecipanti si riuniranno nelle prossime settimane per programmare altre iniziative fedeli al motto “Uniti si vince”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News