Connect with us

News

Giudice sportivo 4^ giornata: stangata per il vice di Raffaele dopo il derby col Sorrento

Stangata del giudice sportivo per Giacomo Ferrari, allenatore in seconda della Salernitana espulso domenica sera durante la partita contro il Sorrento dall’arbitro. Il vice di Raffaele, infatti, è stato squalificato per ben tre giornate e non potrà accomodarsi in panchina contro Atalanta U23, Giugliano e poi Audace Cerignola, sua ex squadra.

Nel comunicato del giudice sportivo si legge che la decisione è stata presa perché Ferrari al 31° minuto del secondo tempo avrebbe “tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un calciatore avversario, in quanto pronunciava nei suoi confronti parole insultanti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e la relativa riprovevolezza”.

Si valuterà in queste ore se cercare di ottenere uno sconto almeno a due giornate presentando ricorso, oppure se sarà accettato in toto il verdetto. Squalifica anche per il responsabile dell’area tecnica del Sorrento, Davide Cacace, anche lui allontanato dalla panchina nel corso della gara: inibizione fino al 30 settembre e 500 euro di multa per lui “per avere, al 38° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, durante una revisione FVS, protestava proferendo parole irriguardose nei suoi confronti per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, posta in essere durante una revisione FVS (panchina aggiuntiva)”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News