Connect with us

News

Giudice sportivo 28ma: maxi multa alla Cremonese, stop Piatek

Il reiterato lancio di fumogeni operato dai tifosi della Cremonese all’inizio del secondo tempo dell’ultima partita di campionato contro la Salernitana costerà 10mila euro di multa al sodalizio grigiorosso. L’episodio è circoscritto alla contestazione dei sostenitori lombardi nei confronti della dirigenza per via della retrocessione in cadetteria. Multe anche per Lecce (4mila euro, lancio di fumogeni e bengala), Lazio (3mila, lancio di fumogeni) e Roma (2mila, lancio di un fumogeno).

Coma da copione è stato squalificato per una giornata il granata Piatek: era diffidato ed è stato ammonito allo Zini. La Salernitana non lo riscatterà e dovrà scontare lo stop con la sua nuova maglia. Gli altri squalificati: due turni di stop e 5mila euro di ammenda per Marlon (Monza), due turni anche a Rogerio (Sassuolo), mentre un turno di stop a partire dalla prima del prossimo torneo scatterà per Amian e Gyasi (Spezia), Cambiaghi (Empoli), Tressoldi (Sassuolo), Izzo (Monza), Milinkovic-Savic (Lazio) Dybala e Pellegrini (Roma), Kouamè (Fiorentina). Quanto agli allenatori, due turni di squalifica a Salvatore Foti, vice di Mourinho alla Roma, un turno a Bocchetti (Verona, lo sconterà nello spareggio) e Gasperini (Atalanta).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News