Connect with us

News

Giornata di riflessioni: Raffaele resta in bilico, ma dirige l’allenamento

Le riflessioni sono iniziate ieri, al fischio finale del match del Monterisi, e proseguiranno, probabilmente, in tutta la giornata odierna. La società non ha comunicato decisioni a Giuseppe Raffaele che quindi resta, per ora, l’allenatore della Salernitana e stamane dirigerà l’allenamento di ripresa, verso la sfida interna di martedì col Casarano. “È normale sentirsi in discussione, dobbiamo ritrovare la strada giusta. Continuerò a dare il meglio”, così il tecnico al termine del match di ieri. L’allenatore siciliano fa ancora una volta i conti con l’incertezza: gli era capitato dopo la figuraccia di Benevento e dopo la scoppola di Siracusa.

Le riflessioni, dicevamo. Da ieri il ds Faggiano, l’ad Pagano – che si sono parlati a fine partita – , il presidente Milan e il patron Iervolino sono in contatto continuo. Proprio quest’ultimo non è contento dell’andamento, ancor di più dopo gli investimenti di gennaio (Gyabuaa e Lescano su tutti). Come rilanciato da Il Mattino, si starebbe prendendo anche in considerazione la soluzione interna Stendardo, tecnico della Primavera, che oggi sarà impegnata ad Ascoli, per la gara di martedì col Casarano. Proprio la vicinanza del match con i pugliesi, potrebbe far però propendere la società a dare una ulteriore (ultima) chance a Raffaele.

Una scossa pare assolutamente necessaria, anche in chiave classifica, per una squadra che, dal derby col Benevento in poi, ha messo in campo prestazioni ondivaghe. Inutile ormai guardare alla vetta (il Benevento ha allungato a +11), ma forse è tempo di pensare a consolidare il piazzamento playoff (il terzo posto permetterebbe di entrare in gioco dal terzo turno nazionale). Tocca insomma guardarsi le spalle: oggi il Cosenza andrà a Giugliano e la Casertana riceverà il Foggia. Vincendo, i calabresi si porterebbero a -3 e i falchetti a -4. Raffaele ha esaurito anche i bonus con l’ambiente, ormai sfiduciato. Lo dimostra la contestazione dei tifosi ieri notte, al rientro della squadra da Cerignola, all’esterno del Mary Rosy: cori di disapprovazione e uno striscione “Indegni”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News