Connect with us

News

Ginestra morde ancora: “Servono interventi sul mercato! Lecce squadra più in forma della B”

Dopo Palermo, ecco il Lecce. Sabato all’Arechi arrivano i salentini, rivelazione del campionato di B. I granata cercano la vittoria per affacciarsi prepotentemente alla finestra playoff, a Via Allende sarà big match. Battere il Lecce per sognare anche se sarà difficilissimo. Tra le tifoserie c’è sana rivalità, in campo sarà battaglia. L’ultima volta che i giallorossi persero all’Arechi era il 2014, a guidare l’attacco granata il cobra Ginestra. E con il cavalluccio sotto 0-1 fu proprio l’ex bomber della Salernitana a dare il via alla rimonta: “Ricordo perfettamente quel gol – ha detto Ginestra a Radio Alfa – Perdevamo per il vantaggio di Miccoli e di testa feci 1-1 su assist di Luciani. Lo stadio era strapieno e ci fu una splendida scenografia all’ingresso in campo, facemmo una partita importante contro una squadra forte davanti al nostro pubblico. Fu di Siniscalchi il gol vittoria”

Ci proverà Gregucci a bissare quel successo, ma occhio al Lecce di Liverani: “Per me è la squadra che gioca il miglior calcio della B. È stata sottovalutata però ha giocatori importanti per la categoria e soprattutto un bravo allenatore. Sarà una partita difficile, la Salernitana deve cercare di dare continuità ed è costretta a vincere ma il Lecce è una delle formazioni più in forma del campionato. Sarà un bel banco di prova”.

Ginestra a Salerno ha avuto come allenatore anche Gregucci, tecnico che però aveva già conosciuto con il Venezia: “Angelo è un tecnico molto preparato ma soprattutto molto bravo a livello umano. Ha portato un po’ di tranquillità alla squadra, in questa sosta lunga ha capito quali sono i mali ed è ripartito alla grande vincendo sul campo della capolista, impresa che non era riuscita a nessuno”.

Anche contro il Lecce l’unica punta sarà Jallow, solo panchina per Bocalon, Djuric e Vuletich: “Ma non si tratta di bocciatura, è chiaramente una scelta tattica. I tre centravanti sono più statici mentre Jallow attacca gli spazi e viene a fare da raccordo. La Salernitana così ha fatto bene a Palermo e Gregucci vorrà dare continuità”.

Inevitabile, però, un intervento sul mercato se si vuole puntare in alto: “Se si vuole fare il salto di qualità sicuramente qualcosa bisogna prendere. Fabiani e Gregucci sono esperti della categoria e conoscono tutti i calciatori, sanno come e dove intervenire. Questo è l’anno del centenario e il pubblico di Salerno merita qualcosina in più rispetto alle ultime stagioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News