Connect with us

News

Ginestra amaro: “Gregucci non è il solo responsabile, Colantuono unico vincitore di questa stagione difficile”

Conosce bene sia Leonardo Menichini che Angelo Gregucci. Il tecnico di Ponsacco è stato il suo ultimo allenatore; con il mister originario di San Giorgio Ionico, invece, ha condiviso la stagione 2003/2004 a Venezia, con i lagunari salvi ai play-out contro il Bari. Ciro Ginestra, intervenuto ai microfoni di Radio Alfa, dunque, ha espresso la sua opinione in merito al momento vissuto in casa granata: “Se la società ha deciso di puntare fino alla fine su Gregucci è perché ha pensato che potesse riuscire a togliersi da questa situazione difficiile che si è creata; chi sta a stretto contatto con i giocatori e lo staff tecnico conosce certamente più dettagli su questo mancato esonero. Quando prendi un allenatore devi farlo allenare; ci sono state tante sconfitte nell’ultimo periodo, ho visto alcune di queste partite, bisogna vedere tante dinamiche interne. Probabilmente Gregucci non è il primo responsabile di questa situazione, ma paga sempre l’allenatore in questi casi, divenendo il primo responsabile”.

Una delle cause di questo momento vissuto dai granata è stata una campagna di rafforzamento, a gennaio, praticamente inesistente: “Parliamoci chiaro: è una squadra che era già malata a gennaio. Partita con le intenzioni di fare un campionato di vertice, ora all’ultima giornata si gioca la salvezza vuol dire, dunque, che tutti hanno sbagliato qualcosa. L’unico vincitore di questa situazione è stato Colantuono che ha lasciato la squadra ad un punto dai play-off, evidentemente già sapeva come poteva terminare il campionato della Salernitana”.

Sabato la Salernitana si gioca una grossa fetta di campionato a Pescara: “In questo caso l’allenatore serve poco. Ora è una gara da dentro/fuori. Al di là di chi scenderà in campo, l’importante è risolvere la situazione che si è creata e mantenere la categoria. Non sarà facile; il Pescara punta ai play-off, è una squadra che sa giocare bene a calcio. In questo momento la salvezza è difficile, la Salernitana rischia tantissimo”.

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    07/05/2019 at 15:11

    Ginestra dice, ora, quello che s’era capito da tempo
    Colantuono aveva capito tutto
    Spesso nelle interviste ribadiva criptico “importante è rimanere attaccati al treno in testa, poi a gennaio inizia in B un altro campionato”
    Quando ha capito che era tutto marcio anche quest’anno si è dimesso …

    IL PESCE PUZZA DALLA TESTA
    E …
    OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE MERITA

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News