Connect with us

News

Gigliotti studia da incursore e Colantuono si gode il suo nuovo jolly di difesa

Tra i primi acquisti della Salernitana 2017/2018, a fine mercato Guillaume Gigliotti sembrava destinato alla cessione. Il difensore francese invece è rimasto a Salerno e con il passare delle settimane è diventato sempre di più un punto fermo dello scacchiere tattico di Colantuono. Schierato prima come esterno della difesa a tre e poi come terzino sinistro in una linea a quattro, l’ex Ascoli ha confermato di avere anche buone doti in fase di spinta.

In particolar modo Gigliotti si è rivelato anche assist man fornendo a Di Tacchio un pallone d’oro per il gol dell’1-0 contro il Padova. Colantuono chiaramente gli chiede di prestare grande attenzione alla fase difensiva ma in Guillaume è forte la voglia di spingere col piede sull’acceleratore: “Da bambino facevo l’attaccante ha dichiarato martedì sera a Radio Alfa (qui l’intervista). Evidentemente il desiderio di partecipare alla fase offensiva non è mai scemato del tutto: “Ho sempre curato questo aspetto, mi piace calciare e fare gol è una sensazione difficile da spiegare”.  Insomma, Gigliotti può rappresentare un’arma in più per Colantuono che in rosa ha già un jolly di difesa che risponde al nome di Raffaele Pucino ma nel calcio, come nella vita, Melius abundare quam deficere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News