Connect with us

News

Gasp col brivido: “Gara difficile da preparare. Arechi così vuoto mi ricorda i tempi del Covid”

Gian Piero Gasperini gongola per il successo della sua Atalanta in casa della Salernitana, rivelando comunque di aver sofferto per portare a casa i 3 punti: “Le partite del campionato sono così, questa forse era la più difficile da preparare, avevamo tutto da perdere, cioè vincendo avevamo fatto il nostro, perdendo sarebbe stata una situazione clamorosa. La Salernitana è una buona squadra, ha buoni giocatori e noi abbiamo avuto il demerito di non sfruttare le azioni iniziali e andare in svantaggio”.

Sui granata: “Sottolineo i meriti della Salernitana che giustamente interpreta queste partite nel modo migliore, ha avuto tante vicissitudini ma ha dei valori, per batterla devi fare una grande partita, cosa che nella prima parte qualitativamente non stavamo facendo. Abbiamo sciupato in modo superficiale tante situazioni che potevano essere pericolose e poi abbiamo preso gol. Se vai sotto queste gare si complicano e subentra l’affanno. Poi per fortuna nel secondo tempo siamo riusciti a raddrizzarla. Quando le stagioni vanno male sembra che vadano male un po’ tutti ma quelli della Salernitana sono gli stessi che l’anno scorso hanno fatto bene, fare nomi non è mai bello ma ce ne sono tanti che possono far parte della Serie A. Tchaouna ha potenzialità fisiche, Coulibaly ha fatto buone stagioni e tanti altri anche più giovani. Ci sono tanti giocatori che hanno vissuto stagioni negative in certe società e l’anno dopo hanno fatto benissimo”.

Sulla classifica: “Lo scontro diretto con la Roma diventa molto importante, ma prima abbiamo una partita a cui teniamo tanto. Bisogna ripulire la mente ogni volta e oggi ripeto la partita era la più difficile da preparare. La sfida col Marsiglia sarà più facile da preparare come motivazioni, come concentrazione”.

Dalla bolgia di Marsiglia al silenzio dell’Arechi: “All’inizio sembrava un po’ una partita del periodo del Covid. Lo stadio è bello quando è pieno, dispiace per la Salernitana che vive questa stagione, è un ambiente di grande entusiasmo, che sa trascinare la squadra a cose normali”.

Come si preparano tanti impegni ravvicinati: “Noi alleniamo chi non gioca, con quelli che giocano si vanno a rivedere le piccole cose. Cerchiamo di recuperare le energie e le forze, più che fare allenamenti. Oggi è lunedì, torniamo tardi a casa, domani alleniamo quelli che non hanno giocato, poi ci rivediamo mercoledì pomeriggio che è già la vigilia della partita di Marsiglia, rivedendo la gara di andata. Sembra passato un mese invece sono 4 giorni”.

Sulla semifinale di ritorno: “Effettivamente il Marsiglia ha un fattore campo invidiabile, una cosa vista poche volte nella mia vita. Stadio grande, con la forza che dà una maggior spinta, giovedì mi aspetto una partita in cui dovremo stare molto attenti. Per noi la finale sarebbe un traguardo storico, dobbiamo giocarla bene, essere bravi e intelligenti e stare bene. Vogliamo portare gloria al popolo di Bergamo. Sarebbe fantastico portarli a Dublino, dove arrivano due tifoserie da due città diverse, solitamente è una festa ancora prima della gara. E andare in Europa era una cosa che mi veniva chiesta quando sono arrivato qui il primo anno”.

Sui tanti obiettivi: “Sono ancora distante dalla Coppa, sono al Marsiglia, alla Roma, ma c’è grande euforia a Bergamo, la città sta vivendo entusiasmo e questo si percepisce anche nelle strade”.

Sugli infortunati: “Toloi, Holm e Kolasinac non saranno recuperati per il Marsiglia. Dobbiamo aspettare ancora, sono lontani. I guai muscolari non sono semplici”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News