Connect with us

Calciomercato

Gagliolo, messaggi d’amore al Parma. Sorpasso Vicari, i granata accelerano

Riccardo Gagliolo era l’obiettivo numero uno per la difesa della Salernitana, ma sembra avviarsi verso la permanenza a Parma. Il giocatore classe 1990, lanciato proprio da Fabrizio Castori ai tempi del Carpi dei miracoli, è stato a lungo corteggiato dai granata dopo la retrocessione del suo Parma in B: ha ancora un anno di contratto, è diventato capitano dei ducali, ma non avrebbe disdegnato il passaggio alla Salernitana, chiedendo comunque un ingaggio importante.

Messaggi d’amore all’Emilia

Il tecnico gialloblu, il salernitano Maresca, non vuole privarsene e lo ritiene un perno importante nella squdra che dovrà tentare subito la risalita in A. “Domenica finalmente si torna al Tardini: non vediamo l’ora! Abbiamo un obiettivo da raggiungere, battaglie da affrontare, emozioni da vivere tutti insieme. Noi in campo, voi sugli spalti”, il messaggio che ieri lo stesso Gagliolo ha scritto sul suo profilo Instagram in una “storia”, accompagnando una campagna della sua società. Segno inequivocabile che la decisione di restare in Emilia è stata presa, a meno di follie che la Salernitana non sembra disposta a fare.

Sorpasso Vicari

Ecco perché la dirigenza del cavalluccio nelle ultime ore ha virato con insistenza su un altro profilo in cadetteria. Si tratta di Francesco Vicari, capitano della Spal anche lui in scadenza di contratto, come già accennato ieri mattina (clicca qui per leggere). Il classe 1994 – assistito dalla CT10 di Francesco Totti – ha aperto al passaggio in granata e anche il club ferrarese ha cominciato il dialogo. L’operazione appare assolutamente fattibile e non è da escludere anche uno scambio con Aya. Vicari ha già nel suo curriculum tre stagioni in Serie A proprio con la casacca biancazzurra (96 gettoni totali). La Salernitana, complice l’infortunio di Veseli, la squalifica di Strandberg per la Roma e complessivamente una ristrettezza nel reparto, avrebbe bisogno di ingaggiare il giocatore quanto prima: si proverà l’accelerata in questi giorni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato