Connect with us

Calciomercato

Gabriel Menino torna in agenda ma attenzione al City Football Group

Una sessione dopo si riapre la pagina in agenda che porta al nome di Gabriel Menino del Palmeiras. Nato calcisticamente come difensore centrale, Menino interpreta il ruolo di centrocampista centrale, ma tanti sono i ruoli che riesce a ricoprire con efficacia con il giovane che ha giocato come mezzala, mediano, trequartista, esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra, ala e finanche terzino. Un vero e proprio tuttocampista, un jolly che aiuterebbe Nicola grazie alla sua incredibile duttilità.

Si riapre la pista Gabriel Menino

Curiosità: Gabriel Menino era compagno di Ederson nel Brasile Under 20: nel 2019 hanno giocato il Sudamericano di categoria, titolari nella partita contro i pari età del Cile che terminò 2-2. Gabriel Menino segnò la rete del momentaneo vantaggio brasiliano e a Salerno sostituirebbe proprio l’ex compagno, ora all’Atalanta. Nel gennaio 2021 ha vinto la Copa Libertadores con il Palmeiras mentre in nazionale è stato compagno dei più quotati Rodrygo, Emerson Royal, Vinicius Junior e con Carlo Augusto del Monza. Il classe 2000 ha un contratto in scadenza al dicembre 2025 ma le recenti poco entusiasmanti uscite con la maglia dei Verdão potrebbe far abbassare di molto il prezzo: la sua valutazione è intorno ai 7 milioni di euro (con il Palmeiras che ha da poco ufficializzato la cessione del promettente 16enne Endrick al Real Madrid per 72 milioni di euro) ma non è escluso che la trattativa possa partire anche per la metà del valore. Nel massimo campionato brasiliano ha registrato 27 presenze, una rete e un assist, pochino per le aspettative del centrocampista di Morungaba.

La concorrenza

Oltre alla Salernitana ci pensa il Gremio (che nel frattempo segue con interesse Diego Valencia) ma soprattutto il Bahia: il City Football Group, la prestigiosa e facoltosa holding che fa capo al patron del Manchester City e che lo scorso luglio, in Italia, ha rilevato il Palermo, settimana scorsa ha concluso l’acquisizione del suo dodicesimo club in giro per il mondo, il Bahia, società brasiliana neopromossa nella massima serie. Il neo club segue il giocatore e potrebbe girarlo in prestito ai rosanero magari facendo scattare anche un discorso da “comunitario” perchè Menino ha origini italiane ma non il doppio passaporto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato