Connect with us

News

G. Sportivo: un turno a Fazio (con maximulta) e al preparatore Celia. Niente Arechi per Baroni

Solo una giornata di squalifica per Federico Fazio dopo il cartellino rosso diretto ricevuto nel convulso finale dell’Allianz Stadium. Il capitano granata salterà solo il match col Lecce e tornerà disponibile dopo la sosta, contro il Sassuolo.

Il dettaglio

La squalifica arriva “per avere, al 50′ del secondo tempo, spinto ripetutamente sul petto un calciatore avversario dando vita ad un acceso confronto che coinvolgeva calciatori in campo e componenti delle panchine”. Per l’argentino arriva anche una multa di 5mila euro relativamente all’accaduto, a cui sommare altri 1500 euro di ammenda per l’ammonizione per proteste rimediata in quanto capitano nel corso della partita contro i bianconeri. Totale dell’assegno che l’ex romanista dovrà staccare: 6500 euro.

Gli altri puniti

Sanzione simile inflitta allo juventino Cuadrado (un turno di stop e 5mila euro di ammenda) con medesime motivazioni. Multati anche la Juventus (5mila euro “a titolo di responsabilità oggettiva per avere un proprio collaboratore, non inserito in distinta, al rientro negli spogliatoi, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose”) e Max Allegri: per il trainer bianconero una giornata di squalifica e ben 15mila euro di ammenda “per aver al 50′ del secondo tempo rivolto agli ufficiali di gara espressioni ingiuriose, abbandonando successivamente il recinto di giuoco dopo aver espresso offese generiche verso la classe arbitrale, infrazione quest’ultima rilevata dalla Procura Federale”. Il parapiglia tra panchine ha visto protagonista anche il preparatore atletico granata, Marco Celia, anche lui allontanato dall’arbitro Marcenaro “per avere al 50′ del secondo tempo, entrando sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale”. Una giornata di squalifica anche per lui.

Lecce, squalificato Baroni

Guardando al prossimo turno, Marco Baroni non potrà seguire il suo Lecce all’Arechi in panchina: è stato fermato per una giornata per avere proferito un’espressione blasfema al rientro negli spogliatoi al termine della gara pareggiata dai salentini contro il Monza (infrazione rilevata dai collaboratori della Procura Federale). Un turno di squalifica anche per Spalletti (Napoli), due invece per il doriano Giampaolo. Tra i calciatori, fermati Akpa Akpro (Empoli), Leao (Milan), Igor (Fiorentina), Milik (Juventus), Tressoldi (Sassuolo).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News