Connect with us

News

G. Sportivo 29ma: stop a Lombardi, Entella senza 2 uomini venerdì. Pericolo giallo: diffidati granata salgono a 4

Come già ampiamente previsto, Cristiano Lombardi è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo e dovrà saltare la trasferta di Chiavari, al netto dei dubbi sulle sue condizioni fisiche. L’ex laziale ha infatti raggiunto la quinta ammonizione stagionale.

La Salernitana, già vittima di numerosi forfait per noie fisiche, deve stare attentissima anche al pericolo giallo: dopo la partita contro il Pisa, infatti, sono entrati nell’elenco dei diffidati anche Pawel Jaroszynski (nona ammonizione) e Patryk Dziczek (quarta sanzione). Al prossimo giallo, entrambi dovranno poi stare obbligatoriamente fermi per un turno. I due polacchi vanno a fare compagnia nell’elenco dei diffidati granata a Kiyine e Maistro. In vista del prossimo turno in casa dell’Entella, da segnalare però che anche gli avversari di Boscaglia non se la passeranno meglio: contro i granata, infatti, non potranno scendere in campo gli squalificati Michele Pellizzer e Jacopo Dezi, quest’ultimo molto vicino a indossare la casacca campana nel gennaio 2019 e spesso “giustiziere” proprio della Salernitana con gol realizzati da avversario. Ventura, dal canto suo, ritroverà Gondo e Jallow che avevano una squalifica pendente e l’hanno scontata sabato.

Di seguito le decisioni disciplinari del Giudice Sportivo dopo la disputa della 29ma giornata:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: ASENCIO MORAES Raul Jose (Cosenza): per avere, al 51° del secondo tempo, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un avversario. PASA Simone (Pordenone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.000,00: PELLIZZER Michele (Virtus Entella): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Decima sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BARBERIS Andrea (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CAPUANO Marco (Frosinone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
DEZI Jacopo (Virtus Entella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
KANOUTE Elimane Franck (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LOMBARDI Cristiano (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PAGLIARULO Luca (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
STRIZZOLO Luca (Pordenone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VOLTA Massimo (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DIRIGENTI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: GORETTI Roberto (Perugia): per avere, al 48° del secondo tempo, contestato l’operato arbitrale.

MEDICI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: LIGABUE Enrico (Ascoli): per avere, al 16° del secondo tempo, contestato l’operato arbitrale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News