Connect with us

News

Fuochi di San Matteo a rischio, l’assist di Iervolino: “Li pago io”

Il 21 settembre prossimo la città di Salerno festeggerà il proprio patrono, San Matteo. Evento sentitissimo per tutta la città e i cittadini che rischia però di non essere festeggiato a dovere per l’assenza dei tipici fuochi pirotecnici. Come riferisce Il Mattino, lo spettacolo pirotecnico finale sarebbe a rischio per problemi di ordine pubblico ma non mancherebbe il supporto economico. Nelle ultime ore infatti il patron della Salernitana, Danilo Iervolino, si è offerto di pagare lo spettacolo dando un aiuto all’amministrazione comunale.

“Amo la città di Salerno e la sua gente. La festa di San Matteo, sia quella religiosa che quella popolare, è un rito che i salernitani attendono per tutto l’anno – ha dichiarato telefonicamente a Il Mattino – In questi giorni ho letto del disappunto per la mancata realizzazzione del tradizionale spettacolo pirotecnico che chiude le celebrazioni. Poi in tanti, per strada e allo stadio, mi hanno palesato delusione e dispiacere per questa cosa. Sono fiero di dire che sento Salerno come la mia casa, i salernitani sono i miei concittadini e se posso contribuire a renderli felici, non solo sul campo di calcio, sono onorato di farlo. Nelle famiglie si fa cosi e se il Comune mi permetterà di farlo, quest’anno i fuochi pirotecnici non mancheranno e saranno possibilmente granata”. Dopo aver salvato la Salernitana, Danilo Iervolino è pronto a salvare anche i fuochi di San Matteo. L’assist è stato lanciato, ora la palla passa al Comune.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News