Connect with us

News

FOTO. Stojanovic ammonito e furioso contro Dorval, Martusciello: “Dette parole gravissime”

Stojanovic era molto deluso e molto arrabbiato per alcune parole che sono state dette. Ho provato a tranquillizzarlo, ma nemmeno i compagni ci sono riusciti. Non sta a me dire questa cosa, ma è successo. Sono volate parole gravissime, se vuole lo dirà lui”. Le parole di Giovanni Martusciello nel post di Salernitana-Bari hanno aperto una sorta di caso. Il riferimento è relativo ovviamente al cartellino giallo sventolato al terzino granata al 47′.

L’episodio

La rabbia di Stojanovic appena dopo l’ammonizione.

Tutto nasce da un normale contrasto di gioco, sulla fascia destra, tra Stojanovic e Dorval. Entrata decisa, ma sul pallone, del calciatore biancorosso (nell’immagine in evidenza), palla in rimessa laterale, con Stojanovic che cade sulla spalla. Scrutando l’inquadratura di DAZN, Stojanovic, prima di rialzarsi, sembra rivolgersi a Dorval: “Che dici?”. Poco dopo scatta la rabbia del giocatore sloveno che va a cercare a muso duro Dorval. L’esterno del Bari si allontana, mentre Stojanovic viene trattenuto da Soriano e richiama l’attenzione dell’arbitro Marinelli, quasi a chiedere se avesse sentito cosa avesse proferito il calciatore barese. Prova ad intervenire anche Ferrari per calmare Stojanovic che, prima richiama l’attenzione anche del secondo assistente e poi viene chiamato in disparte da Marinelli che, dopo alcune spiegazioni, lo ammonisce; nessuna sanzione invece per Dorval. La furia dell’esterno, che continua a cercare Dorval con lo sguardo, non si placa; provano a calmarlo prima Benali e Ferrari e poi Njoh, entrambi mandati via. Intervengono pure Hrustic, Mantovani, Verde, Maita, Ruggeri e Tello; qualcosa gli viene detto anche dalla parte bassa dei Distinti.

Al duplice fischio, mentre Dorval e Hrustic si spiegano sull’episodio, sono capitan Fiorillo e il preparatore Celia ad accompagnarlo negli spogliatoi; si sente chiaramente, nell’audio da bordocampo, un “lasciami” pronunciato da Stojanovic. Martusciello ha ovviamente scelto di lasciarlo negli spogliatoi, al suo posto Ghiglione dal 1′ della ripresa.

Di certo c’è che l’ex Sampdoria salterà per squalifica (era diffidato ed è stato ammonito) la gara col Sassuolo alla ripresa. Sul resto dell’accaduto dovrà far chiarezza il Giudice Sportivo, ma tutto dipenderà da cosa Marinelli scriverà, sull’episodio, nel referto arbitrale. Ma le parole di Martusciello e soprattutto la rabbia di Stojanovic lasciano tanti dubbi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News