Connect with us

News

FOTO. Sopralluogo del sindaco all’Arechi: “Interventi in linea con il cronoprogramma”

Sopralluogo mattutino allo stadio Arechi del sindaco Enzo Napoli, del delegato comunale ai rapporti con la Salernitana, Felice Marotta, e dell’AD della Salernitana Maurizio Milan per controllare lo stato d’avanzamento dei lavori di adeguamento cominciati due settimane fa. Lavori che procedono spediti in via Allende, dove sono in corso le operazioni per l’allestimento del nuovo varco aggiuntivo in Curva Sud, lato est. Un intervento per avere a disposizione un nuovo varco di prefiltraggio dove saranno posizionati nuovi steward. I prossimi interventi riguarderanno la ristrutturazione dei servizi igienici e la ripresa delle strutture in ferro. “Abbiamo fatto un sopralluogo con i tecnici degli uffici comunali. Il cronoprogramma ci sembra al momento rispettato, le opere stanno andando avanti razionalmente – ha dichiarato il primo cittadino Enzo Napoli Credo che per il match del 4 gennaio contro il Milan saremo pronti. Il nuovo varco in Curva Sud sarà un aiuto per ridurre la lunga attesa per l’ingresso allo stadio.

Sulla Curva Nord abbiamo fatto delle ipotesi progettuali che abbiamo sottoposto alle autorità, stiamo andando avanti in maniera spedita per avere un risultato in tempi brevissimi. Con il dottor Milan coltiviamo rapporti cordialissimi e la consultazione è frequente. L’Arechi si presenterà migliorato contro il Milan. Stiamo lavorando anche sulla nuova convenzione”.

Anche il delegato comunale ai rapporti con la Salernitana, Felice Marotta, ha parlato del restyling dello stadio Arechi: “In futuro speriamo di avere un impianto migliorato e all’altezza della città e della squadra. L’intervento della Regione, con ben 35 milioni stanziati, ci permetterà di avere un stadio quasi nuovo, attendiamo i tempi giusti. Il sopralluogo di questa mattina ci conforta. Il varco per la Curva è a buon punto. Abbiamo visionato anche i bagni, riscontrando un netto miglioramento della qualità del servizio offerto. Sono stati sostituiti i servizi igienici, con la novità delle pareti granata con il simbolo del cavalluccio. C’è il bando per l’affidamento per la progettazione degli interventi, la procedura è in corso e sono stati fatti anche sopralluoghi da parte di aziende.

La novità riguarda l’area hospitality, la Salernitana ha proposto l’utilizzazione di una delle terrazze tra le due torri e l’allestimento di due gazebo all’interno per le tribune d’onore. Speriamo si riesca a fare tutto per il 4 gennaio. Il club ci ha comunicato anche che, dopo le feste, ci incontreremo per parlare del centro sportivo. Per la Curva Nord è stata definita una progettazione sia di viabilità che di utilizzazione degli spazi e ci stiamo confrontando con gli organi preposti. Non possiamo però definire dei tempi”.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News