Connect with us

News

FOTO. Riecco le classiche tinozze d’acqua fredda. E a tavola tutti in riga

Duro allenamento e alimentazione controllata. Questi i segreti per presentarsi tirati a lucido alla prima di campionato. Quale che sia la maglia e la categoria. Vale anche in casa Salernitana di questi tempi. Occhio anche al recupero delle energie… con la frescura. Alla Country House del Grand Hotel Elite, dove i granata sono in ritiro, sono comparse le tinozze d’acqua gelida in cui i calciatori, a turno, immergono le gambe dopo le sedute d’allenamento. Un modo per velocizzare il recupero e ridurre l’affaticamento. Un classico dei ritiri precampionato.

Nel ritiro umbro di Cascia i calciatori granata sudano, sotto gli occhi dello staff, e tengono ovviamente d’occhio anche la linea. Le indicazioni del nutrizionista Andrea Cioffi che ha stilato una dieta ad hoc, fatta recapitare al Grand Hotel Elite, vengono seguite alla lettera. Sono quattro i pasti previsti durante la giornata. Colazione light con tanti cereali, poi primo e secondo sia a pranzo che a cena: nel menu c’è solitamente pasta in bianco, con sugo da aggiungere a parte (al pomodoro o altri), e petto di pollo ai ferri. La curiosità: prima dell’allenamento pomeridiano, intorno alle 15.45, è previsto anche lo spuntino che può essere a base di frutta oppure con una fetta di crostata. Il menu è solitamente il medesimo anche per i componenti dello staff tecnico. Che ieri, però, si è concesso uno sgarro: risotto al tartufo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News