Connect with us

News

FOTO. Moviolone Salernitana-Potenza, Gemelli insufficiente: il gol degli ospiti è da annullare

Prestazione insufficiente per Enrico Gemelli, direttore della sfida valevole per il quindicesimo turno di Serie C tra Salernitana Potenza. Chiamato ad arbitrare un partita mai troppo nervosa e con pochissimi episodi dubbi, il fischietto della sezione di Messina non vede il fuorigioco di Schimmenti nell’occasione della rete del vantaggio ospite. Fermamente convinto delle sue valutazioni, il direttore di gara non cambia mai le decisioni prese a seguito dei check all’FVS. Bene gli assistenti Nicola Morea e Vincenzo Andreano, difficile intuire la posizione irregolare dell’attaccante del Potenza.

Primo tempo

All’ottavo minuto è giusto il solo provvedimento verbale a Matino dopo il fallo su Petrungaro. Dopo 2′ è corretto il giallo per Villa, l’esterno entra in ritardo in scivolata sull’avversario. Al 16′ è giusto non fischiare calcio di rigore per i granata, il braccio di Petrungaro è attaccato al corpo. Al 22′ Schimmenti entra in ritardo, con due colpi (uno con le gambe e l’altro con le braccia), su Capomaggio: manca il giallo. Dopo 6′ è corretto annullare la rete di Luca Villa per posizione di fuorigioco. Al 39′ manca un cartellino giallo per Siatounis dopo un doppio fallo: il primo di placcaggio su Villa e il secondo su Capomaggio. Giusto il recupero di 1′.

Secondo tempo

Al 51′ è corretta la decisione del giallo per Anastasio per l’entità del fatto, non per il metro di giudizio adottato nelle altre situazioni. Dopo 6′, lettura perfetta su Schimmenti: nessun fallo di Achik sull’attaccante del Potenza. Al 61′ è corretto sanzionare con il giallo Riggio. Al 65′ giusta l’ammonizione a De Boer e la concessione del vantaggio ai Lucani. Al 77′ c’è fuorigioco di Schimmenti, l’attaccante è davanti ai difensori granata di pochi centimetri quando è servito davanti a Donnarumma: sbagliano arbitro prima in campo e FVS poi.

Giusto non cambiare la decisione sulla rete di Ferrari dopo il check all’FVS richiesto dal Potenza. Corretto concedere 8′ di recupero, manca il giallo per reiterate perdite di tempo per Cucchietti. Corretta l’espulsione di Tascone e giusto non cambiare la decisione sulla punizione – fallo nettamente fuori area – all’FVS.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News