Connect with us

News

FOTO. Kiyine a Salerno, firma in sede e poi San Gregorio. Domattina primo allenamento

Dopo le visite mediche di questa mattina in clinica Paideia, come anticipato, Sofian Kiyine è giunto a Salerno da Roma. Il centrocampista, dopo la firma con la Lazio, si è recato subito in sede per mettere nero su bianco anche con la Salernitana insieme al suo procuratore, in serata sarà a San Gregorio Magno. Domani mattina sosterrà il primo allenamento agli ordini di Ventura. Il Kiyine bis quindi è pronto a partire. Ecco il suo arrivo e la scheda di presentazione del marocchino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Sono stato benissimo a Salerno, l’ambiente mi è piaciuto tanto”. Dalle parole ai fatti, Sofian Kiyine è pronto a rivestirsi di granata a distanza di un anno. Tutto fatto per l’approdo del marocchino alla corte di Ventura via Lazio, nonostante a gennaio sembrasse a un passo dal Napoli. Oggi nel tardo pomeriggio l’approdo in città dopo aver completato le visite a Roma, domattina sarà a San Gregorio Magno.

Un rinforzo di spessore tecnico importante per la categoria, con la voglia di essere finalmente protagonista con la Salernitana, come successo in parte due stagioni fa. Il Chievo lo pesca in patria, portandolo in Italia dallo Standard Liegi. Con i clivensi gioca in Primavera ed esordisce in Serie A nel gennaio 2017, prima del prestito a Salerno. Dopo le panchine iniziali, nel campionato 2017/18, Bollini lo fa esordire con lo Spezia, con Colantuono, subentrato in corsa, troverà più minutaggio. L’esordio del tecnico ex Atalanta coincide con la bella vittoria sul campo dell’Entella, firmata anche da Kiyine, al primo gol in granata. Sofian comincia a trovare prestazioni convincenti, schierato spesso da mezzala. Il tutto si corona con la gran partita nel derby contro l’Avellino dell’11 marzo 2018, gol dell’1-0 e provocando il fallo di frustrazione che costa il rosso al biancoverde Molina. A fine stagione saranno 2 gol e 3 assist in 23 presenze.

Il Chievo decide quindi di riportarlo alla base. In rossoblù colleziona in totale 25 presenze, prima con D’Anna, poi con Ventura e infine con Di Carlo. Nella sua breve parentesi l’attuale tecnico granata lo schiera due volte da titolare, prima come mezzala nel 4-3-3, poi come esterno di sinistra nel 3-5-2. “Ventura è un grande allenatore. Ha grande esperienza e conosce bene il mondo del calcio. Se arriva il mister, si potrà fare un buon campionato”, parole al miele del classe ’97 qualche tempo fa ai microfoni di Radio Alfa. Tecnica, velocità, capacità di inserirsi, duttilità e ovviamente una maggiore maturità e consapevolezza dei propri mezzi dopo un’annata in massima serie, Kiyine può fungere da mezzala, da esterno alto di centrocampo o offensivo dietro la punta e persino da terzino. Tutte qualità che faranno molto comodo a Gian Piero Ventura. Il ragazzo è pronto a ricucirsi il granata addosso, con il quale vuole togliersi soddisfazioni importanti (dopo i playoff mancati nella prima esperienza) per puntare anche alla maglia della sua nazionale, dopo aver sfiorato la convocazione per la Coppa d’Africa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News