Connect with us

WebTV

FOTO E VIDEO. Coreografia da brividi all’Arechi: la Sud ricorda il “Siberiano”

 

Come si direbbe in questi casi, valeva la pena attendere. Dopo quasi due mesi torna ad illuminarsi l’Arechi; no non servono i riflettori visto che il match si gioca alle 12:30 ed il clima è primaverile. Ci pensa la Curva Sud a brillare di luce propria, con una coreografia spettacolare, destinata a diventare l’ennesima cartolina di un album tutto a tinte granata. Per la prima del 2023 gli ultras ricordano Carmine Rinaldi, il “Siberiano”, cui la Curva è intitolata. Carmine avrebbe compiuto ieri, 3 gennaio, 59 anni. E Salerno ha voluto ricordare uno dei suoi figli più amati, scomparso prematuramente quando di anni ne aveva appena 46.

A cinque minuti dall’inizio del match il via alla scenografia: dalla balaustra è stato calato un enorme striscione recante la scritta “Siberiano”. Nella parte superiore della Curva, invece, il volto stilizzato dello storico capo ultras, su cui confluiscono raggi di colore granata, nero e bianco. Sui lati, a chiusura, la scritta “Curva Sud”. Applausi da tutti gli altri settori e naso all’insù per i ventidue in campo che si sono ritrovati davanti questo spettacolo all’ingresso in campo. La Curva Sud ha ricordato anche con uno striscione il giovane Alfonso Ragone, scomparso tragicamente lo scorso 25 dicembre all’età di 32 anni. Alfonso oltre che un tifoso granata ed appassionato di calcio, era un calciatore dilettante con le divise di Audax e Olympic Salerno. “Dove ogni anima ha un colore, ogni lacrima ha il tuo nome, buon viaggio Alfonso” recita lo striscione.

A inizio ripresa un ricordo anche per la tifosa granata Anna: “La tua vita è stata un dono, il tuo ricordo un tesoro” il pensiero della Sud.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV