Connect with us

News

Fortino Arechi: Salernitana squadra con più punti e meno gol subiti in casa

L’Arechi torna ed essere un fortino (quasi) inespugnabile proprio nell’anno in cui i tifosi non possono affollare gli spalti. Nonostante l’assenza del dodicesimo uomo, la Salernitana di Castori ha fatto del suo stadio un vero e proprio punto di forza. Lo confermano i numeri: dopo 32 partite (di cui 16 giocate tra le mura amiche) la squadra granata è quella che ha il miglior rendimento interno con 33 punti raccolti sui 54 totali, più della metà.

Un rendimento interno da… primato: anche la capolista Empoli ha ottenuto meno punti in casa (31) anche se con una partita in meno. I granata infatti hanno vinto il maggior numero di partite in casa (9) mantenendo una difesa quasi imperforabile, con sole 9 reti subite in 16 gare giocate nell’impianto di via Allende. Al terzo posto di questa speciale classifica c’è il Chievo (28 punti in 16 partite) seguito da Monza, Cittadella, Spal e Lecce. All’ultimo posto invece c’è la Virtus Entella che sabato ospiterà proprio la Salernitana: i liguri hanno ottenuto 13 punti tra le mura amiche, con uno score di 15 gol realizzati  e 27 subiti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News