Connect with us

News

Floro Flores: “Gara dura, servirà carattere. Salernitana costruita per vincere”

Alla vigilia del cruciale derby contro la Salernitana, che rappresenterà un vero e proprio scontro diretto al vertice del campionato, il tecnico del Benevento, Antonio Floro Flores, ha parlato in conferenza stampa. Per i giallorossi la gara di domani sarà occasione di riscatto dopo il ko di Cosenza. “Vedo una squadra che ha voglia di riscatto. Veniamo da una settimana importante, in cui abbiamo analizzato gli errori commessi – ha spiegato l’ex attaccante – . A Cosenza ho visto una squadra che, per i primi venti minuti, assomigliava a quella che ha affrontato il Monopoli. Dobbiamo risolvere internamente: è l’atteggiamento che deve cambiare. Deve essere l’atteggiamento di una grande squadra, ma con la mentalità di chi si deve salvare”.

​Il tecnico ha sottolineato di avere ancora dei dubbi sulla formazione, basando le sue decisioni sulla performance settimanale dei signoli: “Qualche dubbio per domani ce l’ho. Io non valuto i giocatori in base al risultato o a qualche errore che fa parte del calcio. Valuto in base a quello che vedo durante la settimana e qui ci sono giocatori che mi mettono in difficoltà per le scelte”.

Riguardo all’assetto tattico, ha affermato di adattare le proprie idee ai giocatori a disposizione: “Ho le mie idee, ma un allenatore deve valutare quello che ha. Questa comunque è una squadra che può far tutto”.

​Infine, un commento sull’avversario: “La Salernitana è una squadra costruita per vincere. C’è rispetto, ma timore per nessuno. Noi siamo il Benevento e vogliamo i tre punti”.

 

 

FOTO BENEVENTO CALCIO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News