Connect with us

News

Finalmente due vittorie di fila: i granata inseguono il tris ed il clean sheet a La Spezia per sfatare il tabù esterno

Pasquale Marino è riuscito nell’impresa in cui avevano fallito prima Paulo Sousa, Pippo Inzaghi, Fabio Liverani e Stefano Colantuono in Serie A, poi Giovanni Martusciello, sempre Stefano Colantuono e Roberto Breda in cadetteria: conquistare due vittorie consecutive. Infatti, i granata non riuscivano a collezionare 6 punti in due partite dalla gestione Davide Nicola: il 22 ottobre del 2022 la Bersagliera superò di misura lo Spezia per 1-0 e dopo 8 giorni Fazio e compagni vinsero contro la Lazio all’Olimpico per 1-3. Da quel momento in poi, la Salernitana non è riuscita a trionfare in due partite di fila fino all’avvento dell’ex tecnico del Bari.

Per trovare un precedente con tre vittorie di fila in Serie B bisogna tornare alla stagione 2020-2021: la squadra allora allenata da Castori conquistò addirittura 9 punti in 3 partite battendo Pordenone, Empoli e Pescara. Furono le ultime tre giornate della stagione che regalarono a Salerno il ritorno in massima serie a discapito del Monza.

Adesso, Pasquale Marino ha già puntato i due prossimi obiettivi: tornare a fare punti anche lontano dall’Arechi e il primo clean sheet. Quest’anno le trasferte sono state un vero e proprio tabù in casa Salernitana con l’ultima vittoria lontano da Via Allende che risale al 6 ottobre: l’ippocampo superò di misura il Palermo al Barbera con il gol di Tello. L’ultimo punto conquistato in trasferta, invece, risale alla gestione Breda: il 7 febbraio la Bersagliera uscì indenne dal Rigamonti di Brescia con il risultato di 0-0. Unica nota dolente delle due gare sotto la guida di Marino è stato il mancato clean sheet: l’allenatore dei granata ha sottolineato l’importanza di mantenere la porta inviolata, cosa che non accade dall’8 marzo contro il Modena con il match che terminò 1-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News