Connect with us

News

Figc prosegue analisi e giovedì assemblea di Lega: invito Salernitana resta in dubbio

Le analisi continuano e la Salernitana resta in attesa dell’ultima parola. Dallo scorso weekend la Figc sta esaminando gli incartamenti relativi al trust ricevuti dal club granata, un’analisi approfondita per una struttura giudicata, per il momento, troppo ampia ed articolata. E giovedì c’è una nuova assemblea di Lega Serie A, assemblea alla quale la Salernitana, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, non dovrebbe almeno per il momento partecipare.

Con ordine. Gli uffici legali della Federcalcio hanno ripreso i contatti con i legali granata, a non convincere in Via Allegri è la presenza del doppio trust. Una soluzione, come spiegato dalla società granata, scelta per riprodurre il vecchio assetto, dove erano presenti Omnia Service e Morgenstern. Club che ha rassicurato la Federazione anche sulla terzietà e l’indipendenza dei trustee. Il prezzo di vendità della Salernitana non è stato stabilito e dovranno farlo i trustee, previa valutazione di una società di revisione. La Figc potrebbe chiederò però ultieriori chiarimenti e integrazioni. Intanto ieri è arrivata una nota di Widar Trust a sottolineare indipendenza da Banca Sistema. Ai microfoni de Il Mattino il legale Gentile però tranquillizza: “Era stata consigliata, non vuol dire che c’era l’obbligo che accettasse. La cosa importante è che gli istituti poi indicati siano autorizzati dalla Banca d’Italia – e lo sono – e che abbiano, dunque, i requisiti previsti dal testo unico bancario. Non c’è lesione degli interessi. Tutto in ordine”. Entro ieri andava presentata domanda d’iscrizione al campionato, la Salernitana lo ha fatto. Domanda accettata con riserva, ma il cavalluccio dovrebbe restare ancora escluso dall’assemblea di giovedì, fatto verificatosi anche nelle tre precedenti. La posizione della Salernitana resta sub iudice e l’invito potrebbe sbloccarsi solo se dalla Figc arrivasse parere positivo entro giovedì.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News