Connect with us

News

Ferrari uomo in più dei granata: El Loco decisivo con Altamura e Potenza

Pur non essendo il miglior momento stagionale del reparto offensivo, Franco Ferrari è stato decisivo nel corso delle ultime due giornate di campionato. L’ex Vicenza aveva già sfiorato il gol nella trasferta di Latina e contro il Crotone in casa, ma domenica è tornato alla rete dopo più di un mese: l’ultimo gol risaliva al 5 ottobre contro la Cavese.

L’ingresso del bomber argentino ha ravvivato l’attacco granata nel finale della partita con il Potenza come già avvenuto nella vittoriosa trasferta di Altamura quando, sugli sviluppi di un corner, il numero 10 si era procurato un penalty ricevendo un colpo in faccia dal suo marcatore. Possibile, alla luce degli ultimi ottimi ingressi, che Raffaele possa decidere di concedergli una nuova chance da titolare.

El Loco condivide in questo momento il primo posto nella classifica dei marcatori granata con Roberto Inglese. Proprio la coesistenza con l’ex Parma, se non a partita in corso, ha rappresentato uno dei veri e propri interrogativi tattici per mister Raffaele. Ben più efficace la presenza dell’argentino affiancata da una punta mobile come Liguori e Ferraris. Rapportando il numero dei gol ai minuti giocati, l’ex biancorosso è stato tra gli attaccanti più performanti della rosa avendo giocato solo il 56% dei minuti disponibili a fronte del 75% giocati da Inglese e del 72% da Ferraris. Proprio il gol di Ferrari è la buona notizia da cui ripartire. L’altra faccia della medaglia è il momento no di Inglese: l’ex Catania è fermo dal derby con la Cavese, con un digiuno in 6 delle ultime 7 gare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News