Connect with us

News

Ferrari torna a… rombare: El Loco ritrova il gol e prenota una maglia

“È un giocatore importante, ma è tornato da un’annata particolare, da un infortunio grave, quindi sta trovando la condizione e l’autostima”, così Giuseppe Raffaele parlando di Franco Ferrari, nel post gara di Giugliano.

L’attaccante argentino ha trovato la rete vittoria nel match di ieri, la prima in maglia granata; l’ultimo timbro nel maggio scorso, con la maglia del Vicenza, contro il Crotone nei playoff. Dai biancorossi si era svincolato e in estate Faggiano ha fiutato l’affare, facendogli firmare un biennale. Il classe ’95 ha siglato 6 gol lo scorso anno, ma in appena 20 gare; la prima parte di stagione l’ha infatti saltata a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio, subìta nella finale playoff di Serie C contro la Carrarese nel giugno 2024. L’ex Pescara è dovuto rimanere fermo sei mesei, rientrando solo nel gennaio scorso. Nelle ultime stagioni aveva sempre fatto la differenza: a Vicenza 17 reti due stagioni fa e ben 24 nel 2022/23, a Pescara 17 nel 2021/22

A Giugliano ha siglato un gol da attaccante vero, di rapina, seguendo la traiettoria del tiro di Ferraris e immaginando dove il portiere potesse respingerlo. E ora El Loco, festeggiato sui social anche dalla Salernitana, può essere un valore aggiunto, che potrebbe soltanto aumentare la competitività in attacco: è per caratteristiche infatti il sostituto naturale di Roberto Inglese. Da attaccante di peso che fa della prestanza fisica e del colpo di testa i suoi punti di forza, potrebbe far rifiatare proprio l’ex Catania già dopodomani nel match interno col Cerignola. Per Ferrari, che finora ha giocato solo da subentrato cercando di rincorrere la miglior forma fisica, potrebbe esserci finalmente la prima chance dall’inizio.

 

 

 

A cura di Andrea De Prisco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News