Connect with us

News

Ferrarese, fresco ds: “Ventura un lusso per la B. Non è mai facile intervenire su una squadra a gennaio”

Fresco di abilitazione da direttore sportivo insieme a tanti altri ex colleghi importanti, tra cui Antonio Cassano (vicecampione europeo in maglia azzurra nel 2012 e giocatore tra le altre di Roma, Real Madrid, Inter e Milan), Claudio Ferrarese, ai nostri microfoni, ha analizzato il momento vissuto dai granata: “Ho avuto il piacere di collaborare con Ventura a Verona ed è un lusso unico per la B. Ammetto di non sentire il tecnico da un po’, ma data la mia esperienza nel campionato cadetto posso solo dire che è un torneo lungo e faticoso in cui bisogna sempre essere presenti sia con la testa che con le gambe. Non bisogna pensare al momento negativo e provare ad andare avanti”.

Sabato il rocambolesco 4-3 tra Cittadella e Salernitana: “Stavano quasi per ripetere la sfida di tanti anni fa, quel 4-4 ormai passato alla storia, in cui giocavo per il Cittadella e ho fatto anche goal ai granata. I veneti sono una squadra ben strutturata e con il Pordenone sono la rivelazione di questo campionato”.

Sul torneo di B: “Penso che il Benevento abbia dato una sterzata importante, poi vedo molta compattezza, tanto equilibrio. Dal secondo posto in poi ci sono tante squadre in lizza per la promozione”.

Ora arriva la finestra di mercato, in cui sarà fondamentale rinforzare la rosa granata che ha presentato qualche difficoltà nel reparto offensivo: “Non mi permetto di dare consigli. Per esperienza dico solo che a gennaio non è mai facile intervenire sulla rosa. Ci sono tanti fattori da considerare ed equilibri sottili da non rompere. Sono convinto che la Salernitana – afferma l’ex granata, ora ds del Levico Terme in Serie D – saprà rialzarsi”.

Oltre a Cassano e Ferrarese questo l’elenco completo degli altri nuovi direttori sportivi: Cristoforo Barbato, Andrea Baretti, Emanuele Berrettoni, Gianluca Berti, Gianluca Bocconcello, Dario Bova, Francesco Cangi, Salvatore Maria Castorina, Ferdinando Coppola, Cristian Simone Cottarelli, Irene Cravero, Simone Farina, Sergio Filipponi, Massimo Frassi, Riccardo Gaucci, Giuseppe Giglio, Simone Grillo, Simone Guerri, Giuseppe Lolaico, Alessandro Lucarelli, Giorgio Marinucci Palermo, Matteo Padalino, Sergio Pellissier, Marco Pianotti, Nicola Pozzi, Christian Puggioni, Carmine Russo, Matteo Scala, Mattia Serafini, Elisabet Spina, Stefano Stefanelli, Massimo Tanzillo, Tomaso Tatti, Matteo Tognozzi, Orlando Urbano, Fortunato Varrà, Marco Zanardini e Francesco Zanardini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News