Connect with us

News

Femminile, le ragazze di Vanoli conquistano l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C

SALERNITANA-ACADEMY ABATESE 4-1 (COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE)

SALERNIRANA: Sassi, Deschamps, Apicella, Ferrentino, Minella (1’ st Rianna), Maddaluno (16’ st Genovese), Klai, Cicchinelli, De Lucia (44’ st Orefice), Buechel (16’ st Vergari), Manca (32’ st Mercede). A disp: Giliberti, D’Aura, Abate, Orga. All. Vanoli.

ACADEMY ABATESE: Pascale, Martino (1’ st D’Orso), Catalano, Ferrara (29’ st Floro Flores), Gozzi, Cozzolino, Calvanese, Mochi (29’ st Battimelli), El Zoubida, Piccolo (14’ st Donnarumma), Nicoletti (34’ st D’Angelo). A disp: De Santis, Panzeri, Tagliaferri, Ferrara. All. De Sarno.

ARBITRO: Battipaglia di Torre Annunziata (Capasso/Oliviero).

NOTE. Marcatrici: 10’ pt e 37’ st Klai (S), 38’ pt Minella (S), 28’ st Vergari (S), 47’ st Catalano (A). Ammonite: Manca, Rianna (S). Angoli: 3-3. Recupero: 1’ pt, 3’ st.


La Salernitana Femminile vince e convince nella seconda gara ufficiale della sua stagione. Le ragazze di Vanoli sconfiggono per 4-1 l’Academy Abataese alla prima casalinga allo stadio Giannattasio di Giffoni Sei Casali. Con questo successo le granatine di mister Rodolfo Vanoli chiudono al primo posto il raggruppamento 4 a della Coppa Italia Femminile con punteggio pieno (6 punti), conquistando in questo modo il pass per gli ottavi di finale della competizione: il match si giocherà domenica 28 dicembre (gara secca ad eliminazione diretta). La prossima settimana inizierà il percorso in campionato contro la Pink Sport Time in quel di Bari.

La cronaca

La Salernitana comincia subito bene ed al 10′ trova il vantaggio con Klai, la centrocampista è fredda dal dischetto dopo un fallo di mano in area su conclusione di Apicella. Le ragazze di Vanoli continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Buechel. Il 2-0 arriva al 38′: Manca controlla e si gira da posizione defilata, serve un cross preciso per Minella che con un perfetto destro al volo batte l’ex granata Pascale. La prima frazione si chiude con la Bersagliera in vantaggio.

Il secondo tempo inizia su ritmi più blandi rispetto a quelli della prima frazione. Dopo 28’ dall’inizio della ripresa, la Salernitana cala il tris con un’azione costruita da gran parte del gruppo squadra: triangolazione sulla destra tra De Lucia e Deschamps, cross perfetto e Vergari svetta sul secondo palo firmando il 3-0. Al 37’ Klai sigla la sua doppietta personale con una rete da calcio di punizione. Nel secondo dei 3′ di recupero svanisce l’0biettivo porta inviolata con Catalano che segna su rigore il gol della bandiera.

FOTO DA US SALERNITANA.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News