Connect with us

News

Femminile, la Salernitana torna alla vittoria: è 3-1 contro il Montespaccato

TABELLINO – SALERNITANA-MONTESPACCATO 3-1 (6^ GIORNATA SERIE C FEMMINILE)

SALERNTINA: Pascale, Apicella, Cozzolino, De Lucia (1′ st Ferentino), Calvanese, Sabatino, Falivene, Cuomo (46′ st D’Aura), Colonnese (42′ st Genovese), Tulimieri (33′ st Orefice), Cuciniello (10′ st Donnarumma). A disp: Giliberti, Giurbino, Marino, Olivieri. All: De Risi

MONTESPACCATO: Barretta, Ponzio, Ouimet (6′ st Cafiero), Fava, Copia, Spagnuolo, Sciarretti (18′ st Toldo), Santacroce, Coluccini (18′ st Paglicci), Ribellino (20′ st Angelone), Caravello (35′ st Agati). A disp: Dilettuoso, Angelini, Sperati, Fabi. All: Gagliardi

Arbitro: D’Agnillo di Vasto (Columbro/Scognamiglio)

NOTE. Marcatrice: 18′ pt Caravello (M), 27′ pt Cozzolino (S), 40′ pt Colonnese (S), 2′ st Cuomo (S). Ammoniti: De Lucia (S), Ouimet, Collucini (M). Recupero: 2′ pt-5‘ st.


La Salernitana Femminile torna alla vittoria in campionato sconfiggendo il Montespaccato. Le ragazze di De Risi vanno sotto contro un avversario che, seppur ultimo, ha dimostrato molta qualità al Volpe, ma comunque riescono a rispondere anche senza il capitano Olivieri. Infatti dopo il gol di Caravello, la Bersagliera ha ribaltato il risultato con Cozzolino, Calvanese e Cuomo. Sotto gli occhi dell’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan e del massimo dirigente della Salernitana Femminile 1970, con cui il club ha instaurato una collaborazione, Domenico Pizzicara (clicca qui per leggere dichiarazioni), l’ippocampo conquista 3 punti e sale a quota 6 in classifica: la prossima giornata sarà di riposo come deciso da calendario.

La cronaca

Le ospiti partono meglio della Salernitana ed al 18′ passano in vantaggio. Coluccini serve con un filtrante di grandissimo prestigio Caravello, la numero 30 del Montespaccato sbuca alle spalle di De Lucia e porta avanti la compagine capitolina. La Salernitana si sveglia e comincia a giocare. Infatti le ragazze di De Risi cominciano ad attaccare senza sosta e dopo 9′ trovano il pareggio. Cuomo conclude verso la porta da un calcio di punizione da quasi trenta metri, la sfera arriva casualmente sui piedi Cozzolino che aprendo il piattone batte Barretta. Da questo momento in poi è la bersagliera ad essere pericolosa. Infatti dopo pochi minuti, prima Tulimieri con un tiro dalla distanza ed in seguito Cuciniello con un tiro cross sfiorano il raddoppio. La rete del 2-1 arriva a 5′ dalla fine del primo tempo. Apicella esce dal pressing della squadra di Gagliardi palla al piede e serve Colonnese: la numero 11 è sontuosa nel dribblare l’avversario, accentrarsi verso l’area e tirare d’esterno. Il pallone colpisce il palo più lontano ed entra in rete. Dopo 2′ di recupero finisce la prima frazione.

Pronti, via e la bersagliera trova anche la rete del 3-1. Quando sono passati unicamente 2′ dalla ripresa del gioco, Cuomo tira quasi da centrocampo: il pallone assume una traiettoria non irresistibile ma che comunque mette in difficoltà Barretta. Il portiere della squadra ospite, infatti, non riesce a fermare la sfera che entra in rete. Dopo il terzo gol la partita si spegne con la squadra della borgata romana che tenta in più occasioni di rendersi pericolosa, ma senza mai creare realmente pericoli a Pascale. Dopo 5′ di recupero la Salernitana può finalmente esultare per il ritorno alla vittoria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News