Connect with us

News

Femminile, la Salernitana espugna Catania. De Risi: “Prova di maturità”

CATANIA-SALERNITANA 0-1 (SERIE C FEMMINILE)

CATANIA: Trentadue, Pietrini, Gaglio, Papaleo, Vetere (41’ st Milazzo), Fiore, Musumeci (14’ st Ndiongue), Basilotta (32’ st Petruzzelli), Cammarata, Sciuto (1’ st Di Stefano), Vitale. A disp: Orlando, Lanteri, Suriano, Brunetti, Russo. All: Reitano.

SALERNITANA: Pascale, Apicella, De Lucia, Cozzolino, Falivene, Buechel (26’ st Calvanese), Ferrentino, Cuomo (38’ st Orefice), Colonnese, Olivieri (48’ st Cuciniello). A disp: Giliberti, D’Orso, Apadula, Cicchetti, Giurbino, Donnarumma. All: De Risi.

ARBITRO: Ventrone di Roma (Russo/Casabona).

NOTE. Marcatrice: 13′ st Olivieri. Ammonite: Papaleo (C). Corner: 4-4. Recupero: 2‘ pt, 5′ st.


La Salernitana Femminile abbatte le compagini siciliane, aspettando il match della prossima settimana contro il Palermo. Dopo il successo esterno contro il Giovanile Rocca ed interno contro il Siracusa, la Bersagliera espugna anche Catania con una rete della solita Olivieri; per la terza volta porta inviolata. Con questa vittoria le ragazze di De Risisalgono a quota 18 punti ed al settimo posto, un mese da incorniciare insomma con l’obiettivo salvezza che resta sempre in primo piano.

La cronaca

Pronti, via ed arriva la prima occasione delle padrone di casa. Al 2’ Pascale è brava a bloccare la girata aerea di Papaleo mentre dopo 9′ è Sciuto a sfiorare la rete con una conclusione che sorvola la traversa. Le ospiti hanno la prima opportunità della gara al 28’. Olivieri tira da posizione defilata sul primo palo, ma non trova lo specchio della porta. Dopo 5’ è Cuomo a fare la barba al palo provando la magia dalla distanza. Dopo 2′ di recupero finisce la prima frazione.

A cambiare il risultato è la solita Olivieri che, servita da Sabatino, batte Trentadue con un tiro a giro. Dopo 6′ è sempre la numero 10 a sfiorare il raddoppio. A 15’ dal 90′ le ragazze di Reitano provano con Ndoungye a pareggiare i conti, ma Pascale non si fa sorprendere. Dopo 5′ di recupero la Salernitana può festeggiare allo stadio comunale di Nesima.

De Risi: “Vittoria su un campo difficile”

Alla fine del match, Valentina De Risi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: “Oggi le ragazze hanno festeggiato giustamente la vittoria su un campo difficilissimo. Il Catania è una squadra ostica, la classifica è bugiarda: abbiamo dovuto sudare per portare a casa i 3 punti contro un ottimo avversario. Ci allontaniamo dalle zone pericolose: il nostro obiettivo è la salvezza, prima la raggiungiamo e meglio è. Avevo chiesto alle ragazze una prova di maturità e penso che abbiano risposto in modo perfetto alla mia richiesta. Davanti a noi in classifica ci sono delle grandi squadre, ma noi pensiamo solo al nostro cammino ed a restare concentrate per festeggiare la permanenza nella categoria il prima possibile. La Salernitana ci ha coinvolto quest’anno in delle iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne. Noi come persone e donne siamo compatte per combattere questo male. Saremo sempre a favore di qualsiasi iniziativa affinché questa piaga venga sconfitta definitivamente”. Domani le ragazze di De Risi si divideranno per partecipare a diverse iniziative contro la violenza sulle donnn.

FOTO PRESA DA US SALERNITANA.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News