Connect with us

News

Femminile, la Salernitana cala il tris al Volpe contro il Siracusa

SALERNITANA-SIRACUSA 3-0 (SERIE C FEMMINILE)

SALERNITANA: Pascale, De Lucia, Apicella, Cozzolino (47’ st Cicchetti), Ferrentino, Falivene, Sabatino, Colonnese (44’ st Donnarumma), Cuomo (40’ st Genovese), Calvanese (24’ st D’Orso), Olivieri (47’ st D’Aura). A disp: Giliberti, Orefice, Cuciniello, Apadula. All: De Risi.

SIRACUSA: Arico, Salvoldi (42’ st Lorefice), Salerno, Mauddih, Rossi, Bilardi (25’ st Pannetto), El Alami (38’ st Forciniti), Conciauro, Purpura, Profumo (36’ st Merlino), Moncada (34’ st Brancati). A disp: Bellaera, Arcidiacono, Piazzese. All: Zerillo.

ARBITRO: Burattini di Roma (La Monica/Poto)

NOTE. Marcatrici: 3’ pt, 45’ st Olivieri, 6’ pt Calvanese. Corner: 6-1. Recupero: 4’ st.


Vince e convince la Salernitana Femminile al Volpe. Arriva la seconda vittoria consecutiva per la squadra di De Risi che grazie ad una doppietta di Olivieri e ad una rete di Calvanese liquida il Siracusa per 3-0. La Bersagliera sale a quota 15 punti e scavalca il Grifone Gialloverde ed il Palermo: adesso le granatine sono al settimo posto. La prossima settimana vedrà Pascale e compagne tornare in Sicilia: destinazione Catania.

La cronaca

Pronti, via e padrone di casa in vantaggio. Olivieri scatta in profondità dopo soli 3′ di gioco e viene servita in modo perfetto a pochi passi da Arico: la numero 10 tira di prima verso la porta ed il pallone gonfia la rete. Il pubblico non ha il tempo di esultare per il gol del capitano della Bersagliera che al 6′ è Calvanese a segnare. Anche l’esterno granata aggredisce la profondità, si allunga il pallone e rimedia all’errore con un fantastico colpo sotto che batte il portiere del Siracusa: al Volpe è 2-0 dopo nemmeno 1o’. Il Siracusa comincia a giocare e tenta di ritornare in gara, ma la difesa granata è granitica e non concede alcuna occasione. Al 44′ Cuomo tira dalla distanza un missile terra aria, ma Arico vola è salva il risultato. Il primo tempo finisce senza recupero.

Nel secondo tempo sono sempre le Leoncelle a cercare la strada per il gol, ma Apicella e Cozzolino sono perfette e Pascale non corre alcun pericolo. Anche la Salernitana avrebbe delle occasioni per rendersi pericolosa, ma manca di precisione per chiudere il match. Ci penserà Olivieri ad archiviare la pratica. La numero 10 è servita da Sabatino in area, stoppa il pallone e si gira verso la porta: il capitano conclude verso la porta con un tiro a giro che non lascia scampo ad Arico. Standing Ovation da parte del pubblico per l’elemento simbolo della Bersagliera. Il match finisce dopo 4′ di recupero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News