Connect with us

News

Femminile, la Salernitana cade anche a Frosinone: 3-0 per le padrone di casa

TABELLINO – FROSINONE-SALERNITANA 3-0 (5^ GIORNATA SERIE C FEMMINILE)

FROSINONE: Siejka, Stibel (41’ st Palmieri), Silvi (30’ st Spagnoli), Neddar, Bevilacqua, Vaccari, Sgambato (30’ st Maier), Tata (38’ st Leone), Licari, Collova, Fiore (15’ st Ruzafa). A disp: Cacchioni, Musolino, Zavarese, Zuliani. All: Foglietta

SALERNTINA: Giliberti, Apicella, De Lucia, Calvanese, Cozzolino, Falivene, Sabatino, Orefice (44’ st D’Orso), Cuomo (24’ st Cuciniello), Colonnese (32’ st Ferrentino), Olivieri (21’ pt Donnarumma; 41’ st Genovese). A disp: Pascale, Marino, D’Aura, Tulimieri. All: De Risi

Arbitro: Leone di Avezzano (Bordin/Iannarelli)

NOTE. Marcatrice: 7’ pt Collova, 19’ st Sgambato, 45’ st Spagnoli. Recupero: 1′ pt-4‘ st.


Terza sconfitta consecutiva per la Salernitana Femminile che cade in quel di Ferentino (FR) contro il Frosinone. Le ragazze di De Risi non riescono a fare punti in Ciociaria venendo sconfitte 3-0 dalle padrone di casa. Decisive la rete nella prima frazione di Collova ed i due gol nel secondo tempo siglati da Sgambato e Spagnoli. L’ippocampo resta in zona playout a 3 punti e la prossima settimana scenderà in campo al Volpe contro il Montespaccato: obbligatorio fare punti.

La cronaca

Dopo una prima fase di studio tra le due compagini, il Frosinone passa al 7’ con Collova. L’attaccante è stata la più veloce a ribadire il pallone in rete durante gli sviluppi di un corner: Giliberti non può nulla. Dopo 5’ Bevilacqua sfiora il 2-0 con un tiro dalla distanza che colpisce il palo. Le padrone di casa dominano il match ed inoltre al 21′ De Risi perde la pedina più importante della Salernitana: Olivieri. Il capitano delle granatine deve uscire per infortunio. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.

La  seconda frazione vede le ospiti provare a rispondere alle ciociare senza mai impensierire veramente Siejka. Al 57’ Tata non trova per centimetri il 2-0 con un colpo di testa. La seconda rete arriva al 64’ con una punizione dai 20 metri di Sgambato. La Salernitana non riesce a rendersi pericolosa e nel finale arriva anche la terza rete di Spagnoli. La subentrata approfitta di un varco centrale e si presenta sola davanti a Giliberti. Dopo quattro minuti di recupero finisce 3-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News