Connect with us

News

Femminile, ko al Volpe contro il Trastevere. De Risi: “Non mi è piaciuta la prestazione”

TABELLINO – SALERNITANA- TRASTEVERE 0-2 (9^ GIORNATA SERIE C FEMMINILE)

SALERNTINA: Pascale Apicella, De Lucia, Calvanese (6’ st Tulimieri), Cozzolino, Falivene (25’ st Genovese), Sabatino, Ferrentino, Cuomo (20’ st D’Orso), Colonnese (13’ st Donnarumma), Olivieri (39’ st Cuciniello). A disp: Giliberti, D’Aura, Orefice, Apadula. All: De Risi

TRASTEVERE: Martinoli, Passarano, Lasco, Betti, Percuoco (13’ st Sclavo), Rubano, Boldorini, Mattei (13’ st Esposito) Antonelli (31’ st Zuzzi), Serao (25’ st Orlando), Canale. A disp: Emiliani, Ludovisi, Faggiani, Mossin, Fiorini. All: Ciferri

ARBITRO: Aureliano di Rossano (Fienga/D’Arrigo)

NOTE. Marcatrici: 14’ pt Canale, 42’ pt Serao. Ammonite: Percuoco (T). Corner: 3-8. Recupero: 1‘ pt -7‘ st.


La Salernitana Femminile, dopo una striscia di due vittorie consecutive, cade al Volpe contro la capolista Trastevere. Decisive le reti siglate nella prima frazione da parte di Canale e Serao. Le ragazze di De Risirestano all’undicesimo posto in classifica con 9 punti: la prossima giornata vedrà la Bersagliera affrontare l’ultima della classe, la Giovanile Rocca.

La cronaca

La prima azione pericolosa del match è di Cuomo ed arriva al 3′ di gioco. La numero 9 ci prova dalla distanza, ma Martinoli blocca senza problemi la sfera. Al 10′, però, arriva pronta la risposta del Trastevere con Rubano che non trova la rete del vantaggio solamente per l’intervento di Pascale. Dopo 4′, però, il portiere dell’ippocampo non può nulla sulla conclusione a pochi passi dalla porta di Canale: o-1 per la compagine ospite. Il match prosegue senza altre azioni sino al 26′ quando Colonnese lancia Olivieri: il capitano granata cerca di sorprendere Martinoli con un pallonetto che si spegne sul fondo. A 3′ dalla fine della prima frazione, Serao raddoppia. La numero 9 sfrutta un’indecisione in uscita di Pascale e dopo un momento di confusione riesce a gonfiare la rete.

Il secondo tempo è quasi privo di occasioni. Dopo 7′ dall’inizio della ripresa, Canale sfiora nuovamente la rete e solamente un intervento di Pascale evita lo 0-3 del Trastevere. A dieci minuti dalla fine della sfida, le granata sfiorano la rete dell’1-2 in mischia su corner di Olivieri, ma la palla scorre pericolosamente nell’area piccola della capolista senza nessun intervento di una giocatrice della Bersagliera. Dopo 7′ di recupero l’arbitro fischia la fine, il match termina 0-2.

“I passi falsi ci fanno capire che c’è da lavorare”

Valentina De Risi ha parlato ai nostri microfoni dopo la fine del match: “Non è stata fatta una prestazione positiva perché mi aspettavo di più. Forse non ho lavorato io bene questa settimana. Non mi è piaciuto l’approccio ed il timore delle mie ragazze. Siamo entrate in campo con uno spirito che non ci appartiene. Abbiamo affrontato un’ottima squadra e non è male nemmeno il risultato, ma credo che potevamo fare molto di più. L’atteggiamento rinunciatario di chi parte sconfitto mi ha amareggiata. Le ragazze valgono molto di più di questo e mi dispiace che non riescano a capirlo. Si guarda con positività al futuro e l’obiettivo è sempre lo stesso. Questi passi falsi ci fanno capire che c’è ancora da lavorare: prendiamo spunto da questa gara per capire come allenarci questa settimana. Non ho parlato con le ragazze, ma c’è bisogno che siano tranquille perché sono io che devo pensare ed assumermi le responsabilità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News