Connect with us

News

Femminile, la Gelbison cala il tris contro la Salernitana: il derby è delle cilentane

TABELLINO – GELBISON-SALERNITANA 3-0 (3^ GIORNATA SERIE C FEMMINILE)

GELBISON: Costantino, Maddaluno, Greco, Visano, Orsi, Cicchinelli, Romeo (21′ st Borrelli), Valdez (31′ st D’Aquino), Sacco (21′ st Sesto), Avallone (26′ st Lanzetta), Vergari (45′ st Alvarez). A disp: Boanda, Paredes, Boccanfuso, Donato. All: Tarabusi

SALERNTINA: Pascale, Apicella, Cozzolino, De Lucia (40′ st Ferrentino), Calvanese, Falivene (43′ st Donnarumma), Sabatino, Cuomo (25′ st D’Orso), Colonnese (22′ st Cuciniello), Tulimieri (10′ st Piscopo), Olivieri. A disp: Giliberti, Genovese, D’Aura, Marino, Cuciniello. All: De Risi.

Arbitro: Matranga di Palermo (Saviano/Del Prete)

NOTE. Marcatrici: 6′ pt Sacco, 1′ st Avallone, 32′ st Vergari. Ammonite: Vergari. Recupero: 4‘ st.


La Salernitana Femminile perde senza appello il primo derby della storia tra i granata e la Gelbison. Infatti la compagine cilentana ha battuto le ragazze di De Risi con un giusto 3-0. Pesa il rigore sbagliato da Cuomo quando il risultato era ancora di 1-0. Oltre a questo episodio la gara è stata dominata dalle padrone di casa. Appuntamento, adesso, alla prossima settimana quando Olivieri e compagne sfideranno la Women Lecce.

La cronaca

La Gelbison entra in campo con più fame della Salernitana e dopo appena 6′ di gioco trova la rete del vantaggio. Infatti Valdez serve con un filtrante perfetto Sacco, la numero 19 delle padrone di casa si avventa sulla sfera e corre verso la porta. Dopo aver superato prima Apicella e De Lucia, l’attaccante tira col destro sul palo di Pascale (che avrebbe potuto fare di più) trovando l’1-0: esplode il Valentino Giordano di Castelnuovo Cilento. Le ragazze di De Risi, però, non ci stanno e tentano di cambiare l’inerzia della gara. Dopo 3′ è la solita Olivieri a sfiorare la rete del pareggio: la numero 10 stoppa il pallone al centro dell’area ed angola, Costantino si supera bloccando la conclusione. Al tredicesimo arriva un calcio di rigore per l’ippocampo. Maddaluno perde la sfera durante la fase di costruzione, Cuomo si avventa sul pallone, viene fermata e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta la stessa numero 9 che però tira come peggio non si può: conclusione centrale e rasoterra che viene respinta con i piedi da Costantino. Da questo momento in poi dominio Gelbison. A 3′ dalla fine del primo tempo le rossoblù sprecano un’occasione d’oro con Avallone che, servita a pochi passi dalla linea di porta, non colpisce bene la sfera di testa, spedendo il pallone a lato. Al 44′ è sempre Cuomo con una conclusione da calcio di punizione a sfiorare il gol: il pallone non si abbassa e sorvola di poco la traversa. Finisce senza altre emozioni il primo tempo.

Dopo un solo minuto dalla ripresa del gioco, le padrone di casa trovano il 2-0. Cicchinelli recupera la sfera andando a contrasto con Cuomo e serve sulla fascia Sacco. La numero 19 crossa in mezzo per Avallone che questa volta non può sbagliare: Pascale non può nulla. Dopo 10′ è ancora la Gelbison a sfiorare il gol: la numero 99 è servita dentro l’area, stoppa il pallone e conclude di potenza. Questa volta il portiere dell’ippocampo si fa trovare pronto e blocca la sfera. Al 56′ è Romeo a divorarsi l’occasione del 3-0, il suo colpo di testa finisce incredibilmente a lato. Dopo 2′ arriva la prima conclusione in porta delle ragazze di De Risi nella seconda frazione con Piscopo: la botta dalla distanza è bloccata facilmente da Costantino. La partita è chiusa ufficialmente da un capolavoro di Vergari a 13′ dalla fine: la numero 7 tira a giro dalla distanza con la sfera che finisce sotto al sette. Dopo un minuto, Olivieri prova ancora dalla distanza, Costantino respinge la sfera a lato. Il match finisce senza altre emozioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News