Connect with us

Giovanili

Femminile, granatine ko all’esordio. De Risi: “Concesso troppo”

TABELLINO  –   GRIFONE GIALLOVERDE-SALERNITANA 4-2 (SERIE C FEMMINILE)

GRIFONE GIALLOVERDE: Girvasi, Di Bernardino, Pagano (15′ st D’Onofrio), Graziosi (44′ st Bascherini), Libera, Pagiarino, Mastromarino, Mandara, Adiutori (32′ st Egidi), Conti (24′ st Mevoli), Felici. A disp: Franco, Aversa, Di Curzio, Ferracci, Quaglietta. All: Stomeo.

SALERNITANA: Pascale, Ferrentino (33′ pt Calvanese), Apicella, Cozzolino, De Lucia (12′ st Cuciniello), Sabatino, Falivene (18′ st Genovese), Colonnese, Piscopo (33′ pt D’Orso), Olivieri, Cuomo (41′ st Donnarumma). A disp: Gilberti, Apadula, Tulimieri, Marino. All: De Risi.

ARBITRO: Iheukwumere (Ferraiolo/D’Adamo)

NOTE. Marcatori: 18′ pt Mastromarino (G), 28′ pt Felici (G), 30′ pt Adiutori (G), 29′ st e 49′ st Olivieri (S), 31′ st Mevoli (G). Ammoniti: Pagiarino (G). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.


Il percorso della Salernitana Femminile comincia con una sconfitta. Infatti al Mario Romano Elis di Roma, il Grifone Gialloverde ha vinto 4-2 contro le ragazze di De Risi. La partita è finita nel primo tempo con le padrone di casa che dopo nemmeno trenta minuti già avevano rifilato tre reti alle granatine. Nel secondo tempo, però, è arrivata la risposta delle ospiti che ha reso meno amara la sconfitta. Appuntamento alla prossima settimana: la Salernitana Femminile farà il proprio esordio al Volpe contro il Matera.

La cronaca

Pronti, via e le padrone di casa sfiorano il vantaggio. Infatti nei primi minuti di gioco Conti svetta sulle granatine durante gli sviluppi di un calcio d’angolo e solamente l’intervento di Pascale evita l’1-0. La prima rete del match è un capolavoro di Mastromarino. Al diciottesimo la giocatrice batte una punizione dalla distanza in modo magistrale e dopo aver toccato il palo, la sfera finisce in rete. Anche la seconda rete dopo 10′ è bellissima: Felici evita tre difensori di De Risi e con il suo destro pone la palla nel setter. Dopo due minuti arriva anche il 3-0: Adiutori è servita in profondità, con il destro anticipa l’uscita di Pascale e sigla il primo gol del suo campionato. Finisce senza ulteriori emozioni la prima frazione.

Durante il secondo tempo cala il ritmo e le padrone di casa cominciano ad addormentare la partita. Fino al settantaquattresimo le occasioni sono nulle. Proprio a 16 minuti dalla fine, però, Olivieri segnerà la prima rete del campionato della Salernitana Femminile con un destro che buca un’inerme Girvasi. Dopo due minuti, però, Mevoli segnerà la quarta rete con un dolce destro che supera Pascale. Durante i minuti di recupero, l’eterna Olivieri segna anche il 4-2 con la punta (rete da calcio futsal). Finisce così la prima giornata di campionato delle ragazze di De Risi.

 

“L’obiettivo è la salvezza”

Alla fine del match ha parlato ai nostri microfoni Valentina De Risi: “Abbiamo concesso troppo alle avversarie che ci hanno punito in tutte le occasioni che hanno creato. La difesa ha fatto confusione lasciando troppo spazio e partendo in ritiro. Nel secondo tempo eravamo messe meglio in campo ma comunque non abbiamo rimontato un risultato troppo ampio. L’obiettivo è la salvezza e sono arrivate 3 ragazze nuove. Il Grifone Gialloverde è una squadra che è molto più forte rispetto all’anno scorso. Noi vogliamo salvarci replicando lo scorso campionato. Dopo la partita non ho parlato con la squadra perché ci parlerò domani. Dopo la prestazione di oggi il Matera sarà un’avversaria difficile ma cercheremo di lavorare bene questa settimana per poter compiere una prestazione diversa”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili