Connect with us

News

Femminile, cinquina della Salernitana contro il Giovanile Rocca. De Risi: “I 3 punti sono ossigeno”

GIOVANILE ROCCA-SALERNITANA  0-5 (SERIE C FEMMINILE)

GIOVANILE ROCCA: Giordano, Lazzara, Vitale (1’ st Graziano), Romano (23’ st Monaco), Venuto, Cinque, Manciullo, Dambra (21’ st Russo), Cucinotta, Raffaele, Cammareri (1’ st Lupica). A disp: Santospirito, Lombardo, Miracola, Smiriglia. All: Buttaccio

SALERNITANA: Pascale Apicella, De Lucia, Cozzolino, Falivene, D’Orso (40’ st Orefice), Ferrentino (44’ st Apadula), Cuomo, Colonnese (39’ st Genovese), Olivieri (42’ st D’Aura), Tulimieri (12’ st Calvanese). A disp: Giliberti, Cicchetti, Giurbino, Donnarumma. All: De Risi

ARBITRO: Kurtis di Mestre (Mancuso-Barlotta).

NOTE. Marcatrici: 45’ pt Olivieri, 21’ st D’Orso, 40’ st Colonnese, 43’ st Genovese, 45’ st D’Aura. Corner: 1-6. Recupero: 1‘ pt – 5′ st.


La Salernitana Femminile ritorna in modo convincente alla vittoria dopo la sconfitta contro il Trastevere della scorsa settimana. Le ragazze di De Risi travolgono con ben 5 reti il Giovanile Rocca allo Stadio Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone (ME). Con questa vittoria l’ippocampo raggiunge quota 12 punti salendo al decimo posto ed uscendo dalla zona playout. La prossima giornata vedrà le granatine ospitare il Siracusa al Volpe.

La cronaca

La gara è quasi completamente sotto il dominio ospite. La prima occasione arriva al 16’ con Colonnese che da posizione defilata conclude verso la porta: la sfera finisce di poco a lato. Le granata ci riprovano dopo 18’ con un calcio di punizione di Olivieri che però non centra la porta. Sarà proprio il capitano a portare in vantaggio le sue compagne. Al 45′, Olivieri stoppa al limite dell’area un pallone interessante: il numero 10 tira verso il palo più lontano e batte Giordano. Finisce così il primo tempo.

La seconda frazione è ricca di emozioni granata. Dopo 7’ dalla ripresa del gioco Cuomo prova un tiro a giro: blocca Giordano. Al 55′ sono le padrone di casa a sfiorare il pareggio durante gli sviluppi di un calcio piazzato: Pascale risponde presente. Dopo 11′, la Salernitana raggiunge il raddoppio: Ferrentino serve D’Orso in area che di testa schiaccia dove il portiere della squadra di casa non può arrivare. Continua il dominio della Bersagliera ed a 6′ dal termine è Colonnese a calare il tris con un diagonale fulmineo. Nemmeno il tempo di riavviare il gioco che dopo 3’ Genovese sigla il poker con un pallonetto superbo. All’inizio dei 5′ di recupero è D’Aura a siglare la definitiva rete del 0-5.

De Risi: “Reagito alla prestazione opaca della scorsa settimana”

L’allenatrice Valentina De Risi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della società dopo l’importante vittoria ottenuta: “Le ragazze hanno risposto in campo proprio come mi aspettavo, reagendo alla prestazione opaca della settimana scorsa. Hanno messo in campo tutto il loro valore e si sono riscattate. Nel primo tempo non riuscivamo a sbloccare la partita, eravamo frettolose e la voglia di vincere a tutti i costi ci faceva essere imprecise. Sul finire della prima frazione di gara il bel gol del nostro capitano ci ha regalato il vantaggio e ci ha sbloccato anche mentalmente”.

Sull’andamento della gara: “I nostri avversari, per cercare il pari, hanno lasciato spazi che abbiamo saputo sfruttare. Questi tre punti sono ossigeno per noi, dopo nove partite disputate averne raccolti dodici non è affatto male considerando anche la caratura delle squadre che abbiamo già affrontato. Adesso non bisogna abbassare la guardia e dobbiamo provare a muovere la classifica anche domenica prossima in casa contro il Siracusa”.

FOTO PRESA DA US SALERNITANA.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News