Connect with us

News

Febbraio decisivo per i granata: quattro sfide per salvare la categoria

Quello di febbraio sarà un mese cruciale per la Salernitana, chiamata ad affrontare un ciclo di gare che potrebbe definire il suo destino nella categoria. Si inizierà domani con la sfida casalinga contro la Cremonese di Giovanni Stroppa, reduce da sette risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo contro il Modena.

Il ciclo di partite

Dopo l’appuntamento con la Cremonese, i granata saranno attesi da una trasferta delicata il 7 febbraio contro il Brescia, diretto concorrente che nell’ultima giornata è stato sconfitto per 2-3 dal Catanzaro. Successivamente, il 15 febbraio, altra gara esterna per la Salernitana, impegnata contro la Carrarese, attualmente a cinque punti dalla zona play-out. A chiudere il mese, il 23 febbraio, sarà il confronto diretto all’Arechi contro il Frosinone di Leandro Greco, reduce da due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime quattro gare. L’ultima vittoria dei ciociari risale al 26 dicembre, proprio contro la Salernitana allora guidata dall’ex tecnico Stefano Colantuono.

Occhio alle avversarie

La classifica, al momento, è cortissima. Il Cosenza, fanalino di coda con 18 punti, affronterà a febbraio Sampdoria (anch’essa invischiata nella zona retrocessione), Carrarese, Juve Stabia e Palermo. Il Frosinone, appaiato ai granata con 21 punti, esordirà nel mese con la trasferta di Bari, per poi affrontare Catanzaro, Reggiana e Salernitana. Il Sudtirol, guidato dall’ex tecnico granata Fabrizio Castori e attualmente a quota 22, aprirà il mese con il match casalingo contro la Reggiana, seguito dagli impegni con Cremonese, Sampdoria, Brescia e Spezia. La Sampdoria, anch’essa ferma a 22 punti, avrà un calendario fitto di scontri diretti: inizierà con il Cosenza per poi affrontare Modena, Sudtirol e Sassuolo. Appena fuori dalla zona rossa, a 25 punti, c’è il Brescia: i biancazzurri se la vedranno con Carrarese, Salernitana, Sassuolo e Sudtirol.

 

 

A cura di Gianluca Comentale

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News