Connect with us

Calciomercato

Fazio vuole il rinnovo: si allena in Cilento, Petrachi valuta

Da domani Federico Fazio non sarà più un giocatore della Salernitana e sarebbe libero di trovarsi una nuova sistemazione. Il condizionale è d’obbligo perché l’argentino sta mandando segnali chiari al ds Petrachi: vuole restare alla Salernitana. Fazio ha compiuto più di un passo verso il club, è disposto a decurtarsi l’ingaggio per indossare il granata anche in B. Non è andato via da Salerno, è rimasto nel Cilento, con la famiglia, dove si sta allenando in attesa di una chiamata per mettere nero su bianco per il rinnovo.

Uomo da cui ripartire

Per l’ex Siviglia sarebbe la quarta stagione in Campania. Arrivato nel gennaio del 2022, fortemente voluto da Walter Sabatini, dalla Roma, Fazio è stato leader assoluto della salvezza conquistata con Nicola. Poi il difensore ha dovuto fare i conti con qualche guaio fisico, tra polpaccio e caviglia: 15 presenze nella stagione 2022/23, al termine della quale era stato vicino alla risoluzione, 18 presenze nel 2023/24. Ora il centrale potrebbe essere uno dei pochi riconfermati in una difesa che perderà Manolas e Boateng e per fine contratto e Zanoli, Pierozzi e Pellegrino per fine prestito; dopo l’addio di Pasalidis, in partenza ci sono poi Pirola, Lovato, Daniliuc, Gyomber e Bradaric. Fazio conosce bene la piazza salernitana, dove la famiglia si è ben ambientata; potrebbe essere leader tecnico, ma soprattutto nello spogliatoio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato