Connect with us

News

Fazio, sospiro di sollievo: oggi rifinitura e ultime scelte. Duello a destra

Federico Fazio ha recuperato e potrà essere della partita domani sera allo stadio Arechi contro il Genoa. Il difensore argentino aveva saltato gli ultimi due allenamenti col gruppo a causa di problemi al polpaccio sinistro: si è gestito e ha fatto terapia, poi ieri è tornato ad allenarsi con i compagni senza avvertire criticità. Insomma, il “comandante” ci sarà. Un importante recupero per Inzaghi, che quindi dovrebbe confermare la difesa a tre e il modulo visto a Napoli (3-4-2-1).

Fazio dovrebbe agire con Gyomber e Lovato in difesa davanti a Ochoa, con Bradaric a sinistra e il duello Pierozzi-Zanoli a destra. Il tecnico ha provato l’ex napoletano ieri con insistenza ma nei giorni prevendita era stato l’ex viola ad essere molto attivo. Le soluzioni non mancano e potrebbe arrivare una scelta chiara, quella di dar forza al mercato sebbene Sambia non se la sia cavata affatto male nelle ultime due apparizioni.

Altro duello a centrocampo, dove Maggiore sembra sicuro del posto al rientro dalla squalifica. Accanto a lui uno tra Basic e Legowski con quest’ultimo favorito, il croato non gioca 90’ da marzo scorso e potrebbe essere inserito nella ripresa. In avanti Candreva e Tchaouna a sostegno di Simy. Occhio però alla possibile sorpresa Ikwuemesi. Da non escludere pure la soluzione 3-5-1-1 con Basic e Maggiore ai lati di Legowski in mediana: Candreva agirebbe a sostegno del centravanti e il sacrificato sarebbe Tchaouna. Oggi alle 15 rifinitura, poi convocati e alle 17:30 conferenza del mister al Mary Rosy. Come previsto ci sarà anche Kastanos: ieri ha lavorato in gruppo, per lui posto in panchina.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News