Connect with us

Calciomercato

Fatta anche per Girelli: una mezzala in più per Breda

Oggi è il giorno di Tommaso Corazza e Stefano Girelli. La Salernitana avrà più scelta domenica contro il Sassuolo sulle fasce e a centrocampo: Valentini è pronto a chiudere in giornata i prestiti dei due giovani dal Bologna e dalla Sampdoria e già stasera potrebbero essere in città, pronti per mettersi a disposizione di Roberto Breda.

Corazza è virtualmente della Salernitana da ieri sera tardi (clicca qui per leggere l’articolo), mentre per Girelli l’ok pare sia arrivato stamattina. Centrocampista classe 2001, mezzala duttile cresciuta nelle giovanili della Cremonese, squadra con la quale ha esordito tra i professionisti nel 2020, Girelli non ha mai trovato spazio in questa prima parte di campionato con i doriani, finendo ai margini e nel mirino della critica per la seconda stagione consecutiva di sofferenza della squadra ligure. Ha bisogno di cambiare aria e Salerno rappresenta un’occasione da cogliere al volo per ritrovare entusiasmo. L’anno scorso ha fatto 17 presenze, quasi tutte da subentrato, con la Samp, mentre l’anno precedente era stato fra gli assoluti protagonisti del miracolo Lecco in Serie C, guadagnando la promozione in Serie B con 39 gare e 3 gol fino ai playoff con il lieto fine. Nella sua carriera anche due stagioni al Pergocrema in Lega Pro.

“Sono un centrocampista di quantità più che di qualità, la mia caratteristica principale è l’inserimento, il 4-3-3 è il mio modulo preferito. Quando sono stato al Lecco in un ambiente piccolo sono andato in fiducia e ho avuto modo di esprimere anche altre qualità”, diceva il giocatore nel momento della sua presentazione in blucerchiato. Ora c’è la Salernitana per mettersi in mostra, ritrovare fiducia e provare a consacrarsi in Serie B. Il giocatore, nato a Brescia 24 anni fa, compie proprio oggi gli anni: un regalo di compleanno da prendere come segno del destino?

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato