Connect with us

News

Falzerano sfida le sue origini: quel primo gol tra i “grandi” con i granata…

La partita di domani tra Monopoli e Salernitana non sarà un incontro casuale per un giocatore dei padroni di casa. Marcello Falzerano è infatti cresciuto nelle giovanili granata ed ha siglato la sua prima rete tra i professionisti proprio con la Bersagliera nella stagione 2010-2011.

L’ala della squadra biancoverde approdò a Salerno nella stagione 2008-2009 dal Savio. Cresciuto prima sotto la guida di Gianluca Grassadonia e poi di Gaetano Zeoli, nella prima stagione nel campionato Primavera segnò una rete in 23 presenze. Anche nell’anno successivo militò nei granatini, questa volta 4 reti in 24 partite disputate. Nella stagione 2010-2011, Falzerano fece il salto in prima squadra e trovò anche la prima rete all’Arechi. Il 13 settembre del 2010, Roberto Breda decise di inserire il classe 1991 in campo durante il match contro la Paganese, la squadra della città dove è nato. Il destino volle far incontrare Falzerano e la prima rete nei professionisti proprio in quella sfida. Durante il campionato che si concluse con la sconfitta in finale playoff contro l’Hellas Verona ed il fallimento, Falzerano giocò 16 partite segnando solamente la rete contro la Paganese. Nel 2011, dopo il fallimento, approdò al Chievo Verona salutando definitivamente i colori granata.

Per il centrocampista classe ’91, sarà l’ottava sfida contro la Salernitana, affrontata già con le casacche di Ascoli, Gubbio, Venezia e Perugia. Il 13 ottobre 2013 la prima sfida con la casacca dei bianconeri marchigiani: finì 1-1. Nel gennaio 2014 segnò ai granata, nel ko del suo Gubbio per 2-1 all’Arechi. Nella Serie B 2017/18, Venezia-Salernitana finì 0-0, con Falzerano nei lagunari; vittoria granata per 3-2 al ritorno. Vittoria lagunare di misura invece l’anno dopo. Nella B 2019/20, con la casacca del Perugia, pareggiò 1-1 a Salerno e 0-0 al Curi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News