Connect with us

Calciomercato

Faggiano dal ritiro di Cascia: “Sta nascendo una squadra con sani principi. Manca ancora qualche tassello”

Questo pomeriggio, dal ritiro di Cascia, il direttore sportivo granata Daniele Faggiano è intervenuto ai microfoni di Lira Tv per parlare della Salernitana che verrà e delle ultime trattative di calciomercato: “Sta nascendo una squadra con attributi e sani principi. I ragazzi che stiamo prendendo sanno di avere una responsabilità importante. Quando li contatto capiscono già le intenzioni della società – ha detto il direttore sportivo -. Manca ancora qualche giocatore. Dobbiamo sfoltire la rosa, così da avere più margine per poter operare“.

Il ds ha poi continuato parlando del lavoro che la squadra sta svolgendo in ritiro e degli obiettivi per la prossima stagione: “Dobbiamo partire bene in campionato, ma sono sicuro che il lavoro svolto in ritiro ci tornerà utile in futuro. Voglio vedere la mia tifoseria e il presidente contenti, farò di tutto per farlo succedere. Sono felice che i ragazzi siano carichi per l’inizio del campionato. Io non voglio mettere ulteriore pressione, loro sanno che bisogna dare sempre il massimo. Qualche partita può, ovviamente, andare male, ma dagli errori bisogna imparare“.

 

L’originario di Copertino ha poi continuato parlando delle ultime trattative in entrata: “Liguori resta un obiettivo, dobbiamo soltanto limare i dettagli. Circoleranno tanti nomi, ma è naturale dato che la rosa non è ancora terminata. Knezovic è un profilo che non interessa solo a noi, ha qualità importanti. Onestamente non ho fatto un calcolo dei giocatori mancanti. Penso una trattativa alla volta. Solo dopo la chiusura si passa a quella successiva. Non posso negare che esistono trattative in dirittura d’arrivo, ma non voglio parlarne fino alla firma perché può succedere di tutto, proprio come con Casasola“. Sugli esuberi Faggiano ha poi detto: “Bradaric ha un po’ di mercato, stessa cosa per Daniliuc. Il primo doveva essere qui in ritiro, il secondo sta assumendo degli atteggiamenti che non mi piacciono. Ci muoveremo a livello legale. Questa mattina ho parlato con l’A.I.C., che ci ha dato ragione. Noi vogliamo far partire tutti coloro che furono ingaggiati nelle scorse stagioni, ma sicuramente non li regaleremo“. Il dirigente pugliese ha poi concluso parlando della situazione portieri: “Stiamo cercando una nuova sistemazione per Sepe. Una volta trovata lavorerò per portare a Salerno uno o due estremi difensori. Come ho detto dal primo giorno, non è questa la priorità“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato