Connect with us

News

Ex granata: Menichini torna in panchina nella sua Toscana

La salvezza e il rinnovo automatico non sono bastati a farlo rimanere alla Turris che ha deciso di cambiare guida tecnica. Leonardo Menichini era in attesa di una chance che è arrivata in questi giorni. Il Pontedera infatti ha deciso di esonerare l’ex difensore del Cagliari, Alessandro Agostini, dopo un avvio di stagione alquanto negativo, con appena due vittorie in otto giornate e ben cinque ko (l’ultimo due giorni fa a Carpi) che hanno relegato la squadra al quintultimo posto con appena 7 punti nel girone B di Serie C.

In panchina arriverà l’ex allenatore della Salernitana che quindi resterà praticamente a casa, visto che Pontedera è in provincia di Pisa, proprio come la sua Ponsacco. In Toscana Menico aveva allenato nel 2012/13 a Grosseto e nel 2014 a Pisa, prima di arrivare a Salerno e vincere il campionato di Serie C, riportando il cavalluccio in cadetteria. Dalla Salernitana fu poi richiamato due volte, nel 2016 per centrare la salvezza ai playout (contro il Lanciano) proprio in B e nel 2019, quando, ancora ai playout, conservò la categoria nella lotteria dei rigori di Venezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News