Connect with us

News

Evani resta cauto: “Vedremo se ci ripeteremo all’Arechi. Cragno? Rottura del tendine”

Il match di andata se l’è aggiudicato la Sampdoria. Esulta in sala stampa l’allenatore dei blucerchiati, Alberico Evani che ha commentato il 2-0 ai danni della Salernitana: “I ragazzi in questo mese hanno fatto un grandissimo lavoro, non solo tecnico e tattico ma hanno rafforzato anche lo spirito del gruppo. Siamo diventati una famiglia, pronti ad aiutarci l’uno con l’altro. Abbiamo lottato, sofferto, chi era fuori non vedeva l’ora di entrare. E’ questo lo spirito che volevo vedere stasera”.

Ancora sul momento mentale: “Siamo passati dalle lacrime ad un momento di soddisfazione, sono due mesi che lavoriamo con difficoltà. C’era un’atmosfera diversa, un sentimento particolare. Sappiamo che non abbiamo fatto ancora nulla, nel calcio si parla alla fine. A Salerno ci sarà un’atmosfera simile alla nostra, anche loro hanno un grande pubblico, sono una grande squadra. Proveremo a recuperare energie e qualche giocatore. Su Cragno dico che si è rotto il tendine di Achille, pensavo ad un problema muscolare. Quindi non potremo contare su di lui per la partita di ritorno”.

Come è stata l’attesa del match: “In questo mese siamo andati oltre le nostre aspettative, in un mese così difficile non avevamo la certezza di giocare. C’erano tanti interrogativi sia per noi che per la Salernitana, c’era il dubbio di come venivano gestite tensioni ed energie. Noi siamo stati discretamente bravi, abbiamo dovuto spendere tanto. L’atteggiamento dei ragazzi è stato ottimo, la spinta veniva anche dagli elementi che non erano sicuri di una maglia da titolare, anzi soprattutto da loro”.

Sulla partita di Coda e sul reparto offensivo: “Borini in questo mese non ha lavorato a pieno regime perché veniva da un infortunio, è riuscito a lavorare per una settimana ed abbiamo contato su di lui per lo spezzone finale del match. Coda si è sacrificato molto per la squadra, si è visto di meno in fase offensiva, ma arriverà il suo gol ne sono sicuro. Meulensteen? E’ un elemento di grande visione di gioco ed è imprevedibile. Sul match di ritorno: “Il risultato ci premia al momento, vedremo se riusciremo a ripeterci alla prossima”. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News