Connect with us

News

Evani presenta il ritorno: “Salernitana avversaria difficile. Non dobbiamo concedere campo”

Alla vigilia della sfida di ritorno del playout tra Salernitana e Sampdoria, Alberico Evani, tecnico della formazione blucerchiata, ha parlato ai microfoni del club di Genova per presentare la gara.

La squadra sta bene, ha recuperato abbastanza energie. Sappiamo che incontreremo un ambiente ostile e un avversario difficile da affrontare. In questi casi è meglio non caricare troppo la squadra, ma lasciarla serena, in modo che riescano a ripetere la prestazione della scorsa volta – ha detto l’allenatore classe 1963 -. Abbiamo a disposizione molti giocatori che possono darci molte soluzioni. E’ vero che in attacco non abbiamo alternative, ma sono sicuro che i ragazzi in campo daranno il massimo“.

Sulla seconda occasione concessa alla Sampdoria Evani ha detto: “La vita a volte dà e a volte toglie. Questa volta siamo stati premiati, abbiamo una grande occasione. Nella prima gara l’abbiamo sfruttata bene, ma ora c’è una seconda dove bisogna dare tutto. Abbiamo avuto anche due giorni in più che ci hanno aiutato ad essere più pronti“.

Evani ha continuato parlando del ritorno in blucerchiato e del suo futuro: “Sono tornato per cercare di dare una mano. Mancavano sei partite, ora son diventate di più. Cerco di fare il mio meglio, sarà poi la società a fare le valutazioni. Non ci penso assolutamente, vorrei solamente chiudere bene questa stagione“.

Sul ritorno dello stadio Arechi l’ex vice allenatore della Nazionale ha poi detto: “Domani non dobbiamo concedere campo. Bisogna mantenere gli avversari alti. E’ importante che ci sia sempre pressione sulla palla, soprattutto se la Salernitana si schiererà con due attaccanti. Siamo pronti ad affrontare una squadra forte con dei giocatori importanti e parecchie soluzioni. Dobbiamo aspettarci di tutto, rischieranno molto. All’inizio loro avevano un vantaggio, ora lo abbiamo noi, ma non facciamo alcun tipo di calcolo“.

Su Ghidotti, estremo difensore che sostituirà l’infortunato Cragno, Evani ha detto: “Mi è sempre piaciuto. E’ un portiere valido con personalità e struttura. Lo vedo tranquillo e sereno e ci darà sicuramente una mano. Ci dispiace per Alessio che ci ha sempre aiutato e sono sicuro che ci aiuterà anche da casa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News