Connect with us

News

Evani: “Partita della vita. La Salernitana ha due risultati su tre, noi daremo tutto per la vittoria”

“La partita della vita”, è la frase con cui il tecnico della Sampdoria Alberico Evani ha descritto l’importanza della partita di domani tra la Salernitana e la sua squadra: “La gara dipenderà molto da noi, la situazione è diventata ancora più critica non per tanto per quello che abbiamo fatto noi ma per i risultati, chiamiamoli particolari, conquistati nelle ultime settimane dalle avversarie. In questo caso avremo uno scontro diretto e dovremo essere superiori e più bravi rispetto alla Salernitana”. In conferenza, il mister dei blucerchiati ha speso anche alcune parole anche per l’avversarui: “Anche loro si trovano come noi in posizioni critiche. Dico stranamente perché analizzando le rose anche la loro è importante. La Salernitana ha fatto molte operazioni anche a gennaio, qualcosa non è quadrato. Parliamo di un gruppo esperto con tesserati con trascorso importante. Loro hanno il vantaggio di avere un risultato in più. Noi domani faremo una grande partita”.

La Sampdoria è da ieri in ritiro per preparare la gara di domani: “I ragazzi sono intelligenti ed hanno capito il momento. Ci giochiamo la vita nostra e della Sampdoria. Questa società deve rimanere in questa categoria assolutamente. Vedo una squadra ancora più determinata rispetto alle gare precedenti riuscendo ad aver recuperato qualche infortunato di lunga data. Il gruppo si è rafforzato. Ieri in ritiro eravamo tutti, infortunati e non, questa sera arriverà anche Tutino che si è operato ad entrambe le caviglie per stare vicino alla squadra. La forza del gruppo fa arrivare a grandi risultati”. Evani ha anche lodato il pubblico di Marassi: “La partita sarà vinta da chi azzarderà di più e da chi concederà meno all’avversario. Il vantaggio della Salernitana è avere due risultati su tre, noi ne abbiamo uno solo e faremo tutto e di più per conquistarlo. Abbiamo la fortuna ed il vantaggio di avere un pubblico come quello sampdoriano che sarà ancora più caldo, da quel calore vorremo prendere energia per trasferirla in campo per dare tutti di più rispetto a quanto fatto fino ad ora”. L’allenatore ha visto una squadra diversa rispetto a quella delle scorse settimane: “La squadra ha lavorato sul fatto tecnico-tattico e sull’intensità. Giocando sotto ritmo è più difficile creare problemi all’avversario. Ho detto anche alla squadra che questa settimana faremo, utilizzo il plurale anche per indicare me e lo staff, sicuramente meglio e sbaglieremo meno. Ho visto tutti i giocatori sul pezzo che hanno voglia di giocare questa partita. Vedo sedici giocatori capaci di tirare un rigore all’ultimo minuto”.

I blucerchiati non hanno terminato la preparazione per il match: “Domani perfezioneremo con una rifinitura le ultime cose ed anche per spezzare essendo lunga la giornata. In questi casi c’è poco da parlare, c’è molta tensione e bisogna avere l’ambiente sereno. Si rischia di andare in over con altra tensione, bisogna essere lucidi con tutti che sanno delle loro mansioni”. Migliora, invece, la situazione infortunati: “Bellemo ha recuperato in fretta e in settimana ha svolto un ottimo lavoro. Sono rientrati in gruppo giocatori infortunati da tanto tempo, tra questi anche Ioannou. Non l’ho mai avuto, ma ho notato un giocatore importante senza problemi fisici: adesso che ci dia una mano fino alla fine”. Il mister ha concluso sottolineando la sfida intrapresa: “Avrei voluto avere più tempo per poter lavorare alle partite. Sono tutte importanti, impegnative e ravvicinate. Noi vogliamo lavorare e stiamo facendo di tutto per far rimanere la Sampdoria in questa categoria: questo è il nostro obiettivo. Sapevamo che era difficile ma siamo venuti con grande orgoglio. Il lavoro, alla fine, paga e speriamo che anche in questo caso sia così”.

 

 

 

FONTO FOTO: UC SAMPDORIA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News