Connect with us

News

Evani: “Non era facile ripetersi a Salerno. Dispiace non aver potuto terminare la gara”

Al termine del match di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria Alberico Evani, tecnico dei blucerchiati, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sfida dell’Arechi: “Dopo la vittoria di domenica scorsa non era semplice ripetersi in un campo difficile come questo contro una squadra forte. I ragazzi si stanno allenando bene da un mese, convinti del gioco, ed hanno fortificato lo spirito del gruppo, anche quando tatticamente non c’era un grande ordine ma con il sacrificio di tutti – ha detto il classe 1963 -. Quello che è successo prima del mio arrivo, non lo commento. Da quando sono arrivato, ho avuto dal primo giorno la loro disponibilità. Parliamo di un gruppo depresso ed impaurito, si sa che le paure bloccano le gambe e il pensiero. Magari non riuscivano a rendere per i loro reali valori. Non sono un mago ed un santo, ho tirato fuori da ognuno di loro le qualità moltiplicandole per undici. È uscito fuori uno spirito di squadra importante e ci siamo fatti trovare pronti nel momento giusto”.

L’ex vice allenatore della Nazionale ha poi continuato parlando degli allenamenti punitivi inflitti alla squadra dopo la retrocessione ottenuta sul campo, continuati dopo l’annuncio della penalizzazione inflitta al Brescia: “Avevamo organizzato degli allenamenti punitivi dopo la retrocessione di Castellammare. Abbiamo subìto offese ed umiliazioni dai tifosi, anche meritate. Nessuno dei giocatori ha abbandonato la nave, paradossalmente dopo quel giorno lì è aumentata la voglia di lavorare. Quando è arrivata la notizia della penalizzazione del Brescia abbiamo continuato a lavorare per preparare il playout. I giocatori erano convinti di potersi salvare“.

Sulle scelte arbitrali prese dal direttore di gara Evani ha detto: “Non ho notato errori arbitrali, non ho notato un possibile rigore per i granata. Sul gol della Salernitana non ci sono dubbi, è giusto annullare se c’è il tocco. Non entriamo nelle polemiche. Dispiace soltanto di non aver potuto terminare la gara, a me piace vincere sul campo. Ho grande rispetto per la Salernitana“.

Proprio parlando della Bersagliera, Evani ha concluso la conferenza dicendo: “La Salernitana avrebbe dovuto disputare i playout contro il Frosinone partendo in svantaggio. Ci sono degli avvenimenti che cambiano la classifica, la Salernitana è partita in vantaggio. Capisco la problematica del tempo, ma della partita no. Ha guadagnato un vantaggio rispetto alla partita contro il Frosinone”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News