Connect with us

News

Euro 2032, l’Italia si candida ufficialmente. Arechi possibile sede di allenamenti

L’Italia è da ieri ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032. Consegnato all’UEFA il Final Bid Dossier: il massimo organismo calcistico continentale dovrà valutarlo, prima di prendere la decisione definitiva durante il Comitato Esecutivo in programma il prossimo 10 ottobre. L’Italia “lotterà” per l’assegnazione con la Turchia.

Nel dossier è presente anche lo stadio Arechi di Salerno ma solo come team “basecamp”, ovvero come sede di potenziali allenamenti per squadre impegnate nella fase finale della rassegna, come già accennato a novembre (clicca qui per leggere). Le città individuate invece a ospitare gare ufficiali sono Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari. Se una o più città dovessero tardare nell’adeguamento dei propri stadi, il Principe degli Stadi potrebbe avanzare come supplente (ma davanti avrebbe impianti come quelli di Palermo, Reggio Emilia, Cesena ed altri già collaudati a livello UEFA), sempre a patto che per quella data la ristrutturazione generale prevista venga effettuata al meglio. Al momento l’Arus è in fase di verifica dei requisiti dei vincitori della gara per la progettazione (Milan Ingegneria e collaboratori). Solo dopo l’assegnazione definitiva sarà possibile andare allo step successivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News